Exit
Design & Architecture

Bienvenue 21

E’ un marchio eclettico di oggettistica, che trasforma ispirazioni rubate a stilemi classici in oggetti ibridi contemporanei. L’ultima collezione, proposta alla fiera parigina Maison&Objet, conferma…

Read more
Art & Graphic

Before Design: Classic

Nel filmato dedicato al mobile classico, immaginato da Matteo Garrone, regista della nuova generazione consacrato dal film Gomorra tratto dal libro di Roberto Saviano, grand prix al festival di Cannes e di nuovo invitato al festival di Cannes nel 2015 con il suo film “Il Racconto dei racconti”…

Read more
Contemporary-Thrones-Boffi-brothers_1
Design & Architecture

Troni contemporanei

Nel repertorio della sua produzione, l’azienda lombarda F.lli Boffi annovera numerose sedute con alto schienale che, anno dopo anno, hanno arricchito il suo catalogo eclettico. Ognuna è caratterizzata da un disegno originale: alcune decisamente contemporanee, anche se imponenti…

Read more
Editoriale

A Ritroso

Design & Architecture

Tovaglie variopinte

Il duo CTRLZAK, Katia Meneghini e Thanos Zakopoulos, conduce da tempo una ricerca su forme espressive occidentale e orientali…

Read more
Lalique-diamond-glass_3
Art & Graphic

Vetri diamantati

René Lalique, che con i suoi gioielli e oggetti in pasta di vetro marcò i periodi Art Nouveau e Art Déco, ben sapeva che la magia delle sue creazioni dipendeva dalle riflessioni di luce. Con l’edizione artistica Geo, presentata a Parigi alla fiera Maison&Objet nel gennaio 2016, la storica maison…

Read more
El Pintón si trova nel pieno centro di Siviglia, a pochi passi dalla Giralda, la svettante torre campanaria della Cattedrale. Foto Juan Delgado.
Food

Lo stile andaluso di El Pintón

una serie di stanze, zone esterne e corridoi tutti collegati tra loro danno vita al ristorante El Pintón di Siviglia. Situato all’interno dell’edificio Peyre …

Read more
La contrapposizione dei materiali crea un impeccabile e particolarissimo equilibrio di “finito” e “non finito”
Fashion

Chambers

Prada ha dato il là, chiamando lo studio Oma a disegnare la scenografia delle sue sfilate. Segue, dopo una stagione, Sportmax, che ha affidato il lay-out della sfilata ..

Read more
Madeleine con salmone, ricotta e trito di erba cipollina fresca.
Food

Adorabile fuori-luogo

Nel cuore della caliente Barcellona c’è un pezzettino della romantica Parigi. Succede nel quartiere Poble Nou, dove ha aperto i battenti Madeleine ..

Read more
Mazel-Tov-Budapest-restaurant_5
Food

Mazel Tov, Crocevia di Traduzioni

Il Mazel Tov di Budapest è uno spazio culturale, un luogo di incontro e un “giardino segreto” del divertimento.

Read more
Bluemarine’s storefront
Design & Architecture

Boutique Bluemarine

Il marchio Blumarine, durante la settimana della moda parigina, ha rinnovato il suo flagship store in Avenue Montaigne, trasformandolo in un ambiente, vagamente neoclassico, dal sapore domestico…

Read more
hardwood floor
Travel & Places

Cheers… dal cuore di Malaga!

Rinnovare un locale storico senza stravolgerne l’essenza non è un affare da poco. Lo sa bene il team di GANA Arquitectura che si è cimentato con la ristrutturazione del Cheers di Malaga, un bar nel pieno centro città…

Read more
Travel & Places

Villa Bouganville: a tutta natura

Nizza, Costa Azzurra. In questa cittadina francese raffinatezza e voglia di esotico vanno di pari passo. Non c’era dunque luogo migliore per l’apertura di Villa Bouganville, una boutique hotel…

Read more
Bar-Deco-Washington_7
Food

Bar Deco: interessanti contaminazioni

Decorativismo e stile industriale si uniscono sotto lo stesso tetto al Bar Deco.

Read more
Close
Go top

The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.