Oitoemponto, lo studio portoghese abitué dell’annuale esposizione AD Intérieurs, per l’edizione 2016 ha creato un soggiorno che funge da cornice per un prezioso bestiario in argento del gioielliere portoghese Luiz Ferreira. L’ambiente, circoscritto da una serie di archi, vagamente futuristi, che accolgono le vetrine dove è esposto il bestiario in argento, avorio e corallo, ospita sinuosi divani bianchi, un tavolino basso, della lampade da tavolo con basi in ceramica bianca e dorata e abatjour nere, mentre il pavimento è vestito con un patchwork di folti tappeti. L’atmosfera è resa inusuale dall’accentuazione degli elementi architettonici, che rendono vagamente spaesante l’ambiente, inaugurando nell’interior un eclettismo di stampo architettonico.

DOVE: 11 Quai de Conti, 75006 Paris, Francia

Oitoemponto, lo studio portoghese abitué dell’annuale esposizione AD Intérieurs per l’edizione 2016 ha creato un soggiorno che funge da cornice per un prezioso bestiario in argento del gioielliere portoghese Luiz Ferreira. L’ambiente, circoscritto da una serie di archi, vagamente futuristi, che accolgono le vetrine dove è esposto il bestiario in argento, avorio e corallo, ospita sinuosi divani bianchi, un tavolino basso, della lampade da tavolo con basi in ceramica bianca e dorata e abatjour nere, mentre il pavimento è vestito con un patchwork di folti tappeti. L’atmosfera è resa inusuale dall’accentuazione degli elementi architettonici, che rendono vagamente spaesante l’ambiente, inaugurando nell’interior un eclettismo di stampo architettonico.

Back to table of contents of "Around"
Close
Go top

The Moodboarders is a glance into the design world, which, in all of its facets, captures the extraordinary even within the routine. It is a measure of the times. It is an antenna sensitive enough to pick-up on budding trends, emerging talents and neglected aesthetics. Instead of essays, we use brief tales to tune into the rhythm of our world. We travelled for a year without stopping, and seeing as the memory of this journey has not faded, we have chosen to edit a printed copy. We eliminated anything episodic, ephemeral or fading, maintaining a variety of articles that flow, without losing the element of surprise, the events caught taking place, and the creations having just bloomed.