L’annuale Fiera del mobile di Colonia nel 2016 è stata l’occasione per lanciare la home collection disegnata dal designer tedesco Sebastian Herkner (EDIDA award nel 2015 by Elle) per Ames Sala. Ames è un progetto coordinato dal direttore creativo colombiano, attualmente residente in Germania, Ana Maria Calderon Kaiser, pensato per revitalizzare l’artigianato colombiano con contributi di designer internazionali. La nuova collezione di Sebastian Herkner rivela un approccio multiculturale, maturato in un soggiorno conoscitivo in Colombia a contatto con la natura del luogo e con l’artigianato tradizionale.

amesasale_1
amesasale_2
amesasale_3

Il viaggio è stato una preziosa fonte d’ispirazione. Herkner confessa d’essere stato molto influenzato dalle forme archetipiche ammirate al Gold Museum di Bogotà. La collezione comprendente tappeti, coperte, cuscini, vasi, cesti e ciotole, pur rivelando il linguaggio espressivo peculiare di Herkner, denuncia un forte legame con la cultura della Colombia, dove i prodotti sono stati realizzati da artigiani legati alle tradizioni locali.

amesasale_4
amesasale_5
amesasale_6
amesasale_7
amesasale_8
amesasale_9
amesasale_10
amesasale_11
amesasale_12
amesasale_13
amesasale_14
amesasale_15
amesasale_16
amesasale_17

DOVE: Colonia, Germania

L’annuale Fiera del mobile di Colonia nel 2016 è stata l’occasione per lanciare la home collection disegnata dal designer tedesco Sebastian Herkner (EDIDA award nel 2015 by Elle) per Ames Sala. Ames è un progetto coordinato dal direttore creativo colombiano, attualmente residente in Germania, Ana Maria Calderon Kaiser, pensato per revitalizzare l’artigianato colombiano con contributi di designer internazionali. La nuova collezione di Sebastian Herkner rivela un approccio multiculturale, maturato in un soggiorno conoscitivo in Colombia a contatto con la natura del luogo e con l’artigianato tradizionale. Il viaggio è stato una preziosa fonte d’ispirazione. Herkner confessa d’essere stato molto influenzato dalle forme archetipiche ammirate al Gold Museum di Bogotà. La collezione comprendente tappeti, coperte, cuscini, vasi, cesti e ciotole, pur rivelando il linguaggio espressivo peculiare di Herkner, denuncia un forte legame con la cultura della Colombia, dove i prodotti sono stati realizzati da artigiani legati alle tradizioni locali.

Back to table of contents of "Around the World"
Close
Go top

The Moodboarders is a glance into the design world, which, in all of its facets, captures the extraordinary even within the routine. It is a measure of the times. It is an antenna sensitive enough to pick-up on budding trends, emerging talents and neglected aesthetics. Instead of essays, we use brief tales to tune into the rhythm of our world. We travelled for a year without stopping, and seeing as the memory of this journey has not faded, we have chosen to edit a printed copy. We eliminated anything episodic, ephemeral or fading, maintaining a variety of articles that flow, without losing the element of surprise, the events caught taking place, and the creations having just bloomed.