Il duo FormaFantasma, formato da Andrea Trimarchi e Simone Farresin, con studio a Amsterdam, ritorna con una personale a Milano, presentata dalla galleria Peep-Hole, che ha esposto dal 17 febbraio al 19 marzo l’ultima collezione Anno Tropico, protagonista anche all’edizione 2016 di Miart (Milano 8-10 aprile 2016). Il nuovo lavoro dei FormaFantasma, incentrato sulle qualità funzionali e espressive della luce, comprende disegni, modelli, video e una serie di apparecchi finiti, caratterizzati da esili impianti di pura geometria, in prevalenza cerchi, talvolta quasi impercettibili, pensati per esaltare luci e ombre: più che oggetti, son delle calligrafie per disegnare sottili tracce di luce, adatte a definire atmosfere soffuse, che paiono rubate al famoso “Libro d’ombra” di Junichiro Tanizaki, pubblicato nel 1933.

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DOVE: Via Stilicone, 10, Milano

Il duo FormaFantasma, formato da Andrea Trimarchi e Simone Farresin, con studio a Amsterdam, ritorna con una personale a Milano, presentata dalla galleria Peep-Hole, che ha esposto dal 17 febbraio al 19 marzo l’ultima collezione Anno Tropico, protagonista anche all’edizione 2016 di Miart (Milano 8-10 aprile 2016). Il nuovo lavoro dei FormaFantasma, incentrato sulle qualità funzionali e espressive della luce, comprende disegni, modelli, video e una serie di apparecchi finiti, caratterizzati da esili impianti di pura geometria, in prevalenza cerchi, talvolta quasi impercettibili, pensati per esaltare luci e ombre: più che oggetti, son delle calligrafie per disegnare sottili tracce di luce, adatte a definire atmosfere soffuse, che paiono rubate al  famoso “Libro d’ombra” di Junichiro Tanizaki, pubblicato nel 1933.

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The Moodboarders is a glance into the design world, which, in all of its facets, captures the extraordinary even within the routine. It is a measure of the times. It is an antenna sensitive enough to pick-up on budding trends, emerging talents and neglected aesthetics. Instead of essays, we use brief tales to tune into the rhythm of our world. We travelled for a year without stopping, and seeing as the memory of this journey has not faded, we have chosen to edit a printed copy. We eliminated anything episodic, ephemeral or fading, maintaining a variety of articles that flow, without losing the element of surprise, the events caught taking place, and the creations having just bloomed.