Exit
amesasale_1
Design & Architecture

Ames Sala by Sebastian Herkner

L’annuale Fiera del mobile di Colonia nel 2016 è stata l’occasione per lanciare la home collection disegnata dal designer tedesco Sebastian Herkner…

Read more
Fashion

Studio Curiosity

Dolce&Gabbana hanno affidato a studio Curiosity di Gwenael Nicolas, designer francese, residente a Tokyo, l’architettura delle nuove boutique dedicate al “su misura”.

Read more
Food

Hunter & Gatherer, dal Seme al Tavolo

Hunter & Gatherer (letteralmente “cacciatore e raccoglitore”) è una nuova catena cinese di ristoranti e market che portano in tavola prodotti naturali coltivati…

Read more
Editoriale

Around The World

designnetwork_2
Fashion

Design network Africa

L’edizione di settembre di Maison&Objet ha ospitato la rassegna Design network Africa: 11 aziende di design, provenienti da Ghana, Zimbawe, Uganda, Kenya, Burkina Faso…

Read more
Travel & Places

La Bandita Townhouse, Autentico Sapore Toscano

In Italia non sono rari i luoghi che sembrano quasi essersi fermati nel tempo. Ci sono paesi dove è possibile sentirsi catapultati in un’epoca lontana e angoli di città…

Read more
jahara_8
Design & Architecture

Paleae Brasilis

Il designer Brunno Jahara e la stilista Ana Voss, ambedue residenti a Rio de Janeiro, hanno creato una collezione per esaltare un materiale naturale molto diffuso in Brasile…

Read more
Travel & Places

Hotel Ichinichi, Tracce di Storia

L’Hotel Ichinichi si trova lungo una strada commerciale di Akabane a Tokyo. L’edificio, alto e stretto, venne costruito attorno al 1970 per ospitare abitazioni…

Read more
Fashion

Moda africana

Per la prima volta l’annuale “African Fashion reception”, organizzata da Lexy Mojo Eyes si è svolta in Africa, a Addis Abeba, nella moderna aulica sede dell’African Union…

Read more
Fashion

Lanificio Leo

Il Lanificio Leo, nato nel 1873, è la più antica fabbrica tessile calabrese. Ha sede a Soveria Mannella, un paesino di montagna a 800 metri, in provincia di Catanzaro…

Read more
aiwawei_14
Art & Graphic

Ai Weiwei. Libero

Firenze ospita a Palazzo Strozzi sino al 22 gennaio una grande mostra dedicata all’artista dissidente cinese Ai Weiwei, curata da Arturo Galansino, direttore generale…

Read more
Food

Una Birra a Mad Giant

La birreria Mad Giant si trova a Johannesburg, all’interno di un capannone dove un tempo si producevano ascensori. L’atmosfera industriale dell’edificio…

Read more
Close
Go top

The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.