Il marchio Blumarine, durante la settimana della moda parigina, ha rinnovato il suo flagship store in Avenue Montaigne, trasformandolo in un ambiente, vagamente neoclassico, dal sapore domestico. Più che in una boutique, pare di entrare in un hotel particulier dell’ottavo arrondissement, grazie ai soffitti e alle pareti decorate con modanature in stucco candido, alla scala marmorea con ringhiera in metallo nero tornito, cui fan da contrappunto le mensole con struttura nel medesimo metallo brunito. Stesse basi per i grandi tavoli in candido marmo e per gli stand degli abiti che paiono, nelle linee, ispirati alle costruzioni di Gustave Eiffel. Completano l’arredamento ricche tende in velluto, accoglienti poltrone club in pelle anticata rossa, un parquet in legno decapato e appliques di cristallo. L’insieme restituisce la signorile atmosfera di un lussuoso appartamento privato in stile neoclassico, regalando alle collezioni un’aura aristocratica.

marble staircase
wood flooring
white marble tables
white marble tables
Bluemarine’s storefront

DOVE: 56 avenue Montaigne Paris

Il marchio Blumarine, durante la settimana della moda parigina, ha rinnovato il suo flagship store in Avenue Montaigne, trasformandolo in un ambiente, vagamente neoclassico, dal sapore domestico. Più che in una boutique, pare di entrare in un hotel particulier dell’ottavo arrondissement, grazie ai soffitti e alle pareti decorate con modanature in stucco candido, alla scala marmorea con ringhiera in metallo nero tornito, cui fan da contrappunto le mensole con struttura nel medesimo metallo brunito. Stesse basi per i grandi tavoli in candido marmo e per gli stand degli abiti che paiono, nelle linee, ispirati alle costruzioni di Gustave Eiffel. Completano l’arredamento ricche tende in velluto, accoglienti poltrone club in pelle anticata rossa, un parquet in legno decapato e appliques di cristallo. L’insieme restituisce la signorile atmosfera di un lussuoso appartamento privato in stile neoclassico, regalando alle collezioni un’aura aristocratica.

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The Moodboarders is a glance into the design world, which, in all of its facets, captures the extraordinary even within the routine. It is a measure of the times. It is an antenna sensitive enough to pick-up on budding trends, emerging talents and neglected aesthetics. Instead of essays, we use brief tales to tune into the rhythm of our world. We travelled for a year without stopping, and seeing as the memory of this journey has not faded, we have chosen to edit a printed copy. We eliminated anything episodic, ephemeral or fading, maintaining a variety of articles that flow, without losing the element of surprise, the events caught taking place, and the creations having just bloomed.