Rinnovare un locale storico senza stravolgerne l’essenza non è un affare da poco. Lo sa bene il team di GANA Arquitectura che si è cimentato con la ristrutturazione del Cheers di Malaga, un bar nel pieno centro città, con dehor nella spettacolare piazza della Catedral de la Encarnación. Il progetto ha visto un generale intervento negli interni, volto a dare allo spazio maggiore vivibilità. La scelta (vincente) degli architetti è stata di mantenere invariata una parte del Cheers, concentrando i lavori in una sola sala da pranzo, resa contemporanea dall’utilizzo di legno lamellare per creare una quinta e da un impianto luminoso che cambia colore creando atmosfere differenti.

Il bancone e gli arredi in legno scuro sono stati preservati e le diverse aree sono state unificate attraverso un pavimento che mescola parquet a grandi doghe chiare e inserti ceramici che ricordano le tradizionali cementine. Il Cheers si candida così a rimanere un centro vitale della movimentata vita notturna di Malaga. Al calare del sole le vie del centro storico si riempiono di gente in cerca di divertimento e amicizia… Una tappa in Plaza del Obispo è d’obbligo!

wood screen
outside tables
Cheers’ patio
cheers bars
hardwood floor

DOVE: Plaza del Obispo, 5, 29015 Malaga

Rinnovare un locale storico senza stravolgerne l’essenza non è un affare da poco. Lo sa bene il team di GANA Arquitectura che si è cimentato con la ristrutturazione del Cheers di Malaga, un bar nel pieno centro città, con dehor nella spettacolare piazza della Catedral de la Encarnación. Il progetto ha visto un generale intervento negli interni, volto a dare allo spazio maggiore vivibilità. La scelta (vincente) degli architetti è stata di mantenere invariata una parte del Cheers, concentrando i lavori in una sola sala da pranzo, resa contemporanea dall’utilizzo di legno lamellare per creare una quinta e da un impianto luminoso che cambia colore creando atmosfere differenti. Il bancone e gli arredi in legno scuro sono stati preservati e le diverse aree sono state unificate attraverso un pavimento che mescola parquet a grandi doghe chiare e inserti ceramici che ricordano le tradizionali cementine. Il Cheers si candida così a rimanere un centro vitale della movimentata vita notturna di Malaga. Al calare del sole le vie del centro storico si riempiono di gente in cerca di divertimento e amicizia… Una tappa in Plaza del Obispo è d’obbligo!

Back to table of contents of "A Ritroso"
Close
Go top

The Moodboarders is a glance into the design world, which, in all of its facets, captures the extraordinary even within the routine. It is a measure of the times. It is an antenna sensitive enough to pick-up on budding trends, emerging talents and neglected aesthetics. Instead of essays, we use brief tales to tune into the rhythm of our world. We travelled for a year without stopping, and seeing as the memory of this journey has not faded, we have chosen to edit a printed copy. We eliminated anything episodic, ephemeral or fading, maintaining a variety of articles that flow, without losing the element of surprise, the events caught taking place, and the creations having just bloomed.