Exit
Fashion

Maurizio Pecoraro

Nella sfilata di Maurizio Pecoraro per la primavera estate 2017 confluiscono vari temi che lo stilista mescola con coraggio e abilità. Le stampe animalier, tipo manto di giraffa…

Read more
Travel & Places

Crew – Collective and Café

A Montreal i giovani creativi possono lavorare tra eleganti stucchi e altissime volte. L’antica Royal Bank, costruita nel centro città nel 1926, è stata oggi riconvertita su progetto dell’architetto Henri Cleinge in un originale spazio co-working…

Read more
eat_5
Travel & Places

Ê. A. T. Contaminazioni a sorpresa

Un po’ ristorante, un po’ club, un po’ galleria. Questo l’affascinante biglietto da visita di ê. a. t. – Être avec Toi di Montréaux, un locale che celebra la frizzante scena artistica cittadina situato all’interno del W Hotel…

Read more
Editoriale

Contaminazioni

Design & Architecture

Circus collection

“Circus collection” è una nuova collezione di complementi d’arredo nata dalla costola del marchio Iosselliani specializzato in gioielleria, recentemente presentata alla galleria Nero di Arezzo specializzata in design d’autore…

Read more
prada_2
Fashion

Complessità

La sfilata di Prada per la primavera estate 2017, nella cornice di uno spazio all’insegna di nitide reti metalliche, di sapore industriale, come di consueto allestito da Studio Oma, ha messo in scena una moda costruita sui contrasti…

Read more
Fashion

Siamo tutti africani

La sfilata per la prossima primavera estate di Antonio Marras s’ispira al Mali e alle foto delle sua capitale Bamako di Malick Sibidé, il celebre occhio di Bamako, e alle sue centinaia di istantanee…

Read more
jobo_1
Design & Architecture

Jobo, una celebrity d’altri tempi

Aperto la scorsa primavera, l’hotel JoBo di Parigi si trova nel Marais e precisamente nel luogo in cui un tempo sorgeva un convento. L’adorabile albergo è ispirato alla figura di Josephine Bonaparte, la prima moglie di Napoleone…

Read more
Art & Graphic

Arte Maori a Milano

Nell’ambito della mostra “Homo sapiens. Le nuove storie dell’evoluzione umana”, nata da un progetto di Luigi Cavalli Sforza e curata da Telmo Pievani, il Mudec di Milano in una saletta al piano terra espone 26 arredi Kartell in plastica trasparente…

Read more
shade_2
Food

Shade Burger: legno e cemento

La passione per gli hamburger non conosce confini. Dagli USA questi succulenti panini hanno letteralmente conquistato tutto il mondo. Ma non bisogna cadere nel troppo semplice accostamento tra hamburger e fast food…

Read more
Fashion

Michele Chiocciolini

Fiorentino, architetto, ha fondato nel 2012 assieme alla sorella Francesca l’atelier Chiocciolini, in via del Fico a Firenze nel quartiere Santa Croce, specializzato nella …

Read more
mun_10
Food

Mun Restaurant, tra oriente e occidente

Il MUN Restaurant di Monaco di Baviera porta l’Asia nel cuore dell’Europa continentale. Non si tratta del “solito” locale che propone (o interpreta) una precisa cucina tipica, ma di uno spazio di sperimentazione dove lo chef…

Read more
so-milano_7
Design & Architecture

So Milano

E’ all’insegna della contaminazione la recente boutique So in piazza Risorgimento a Milano, progettata da Baciocchi Associati. Con questa recente realizzazione Baciocchi Associati dimostrano di avere molte e differenti corde al loro arco…

Read more
Close
Go top

The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.