Exit
Travel & Places

Palazzo Privé Fendi

A Roma, la recente riapertura di Palazzo FENDI ha segnato anche l’inaugurazione di una nuova boutique sulla centralissima via del Corso e delle Fendi Private Suites ..

Read more
Art & Graphic

MAD about Jewellery

L’annuale mostra/vendita primaverile dedicata ai gioielli contemporanei del MAD (Museo di arti decorative) di New York, unico museo americano…

Read more
Fashion

Tra Arte e Moda

Visitabile sino all’aprile 2017, la mostra “Tra arte e Moda” al Museo Salvatore Ferragamo in piazza Santa Trinità 5 a Firenze, e in altre sedi fiorentine come la Biblioteca Nazionale..

Read more
Fashion

Carmina Campus/Vibram

Le esplorazioni di Ilaria Venturini Fendi, titolare e stilista del marchio di accessori Carmina Campus, nel vasto campo dei materiali alternativi, segno distintivo della suo…

Read more
Editoriale

Design Couture

Travel & Places

Lo charme unico dell’Hotel du Petit Moulin

Dalle proposte di moda stravaganti, caratterizzate da ampiezze e volumi inconsueti, alla sperimentazione delle haute couture più ardita, siamo abituati a stupirci davanti..

Read more
Larger Than Life Worn l
Fashion

Intrecci preziosi

La galleria Loupe di Montclair nel New Jersey è specializzata in gioielli realizzati anche con materiali poveri, carta compresa.

Read more
melissa_5
Fashion

Calzature d’artista

Melissa, il marchio brasiliano di calzature in plastica, appartenente a Grendene, uno dei più grossi produttori industriali di plastica a livello internazionale…

Read more
Fashion

Manus x Machina. Fashion in an Age of Technology

Il Metropolitan Museum di New York dedica, sino al 15 agosto, una superba mostra per raccontare, attraverso 170 modelli di alta moda e di prêt-à-porter d’avanguardia il rapporto tra fatto a mano..

Read more
hubert-legall_1
Fashion

Hubert Le Gall

Designer, artista, ma con studi giovanili di finanza, Hubert le Gall rappresenta una delle voci più originali della scena artistica francese.

Read more
Travel & Places

Hotel Providence: fascino d’altri tempi

La moda ha i suoi corsi e ricorsi. Lo stesso si potrebbe dire per l’interior design. Negli ultimi anni le linee pulite, i toni chiari e il generale minimalismo stanno lasciando sempre

Read more
Close
Go top

The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.