Exit
Food

Urban Soup Kitchen rinnova il suo vecchio ramo

Negozio gourmet per zuppe, sandwich e insalate, Urban Soup Kitchen (USK), fondata da Rick Teh nel 2009 a Shanghai, ha introdotto un nuovo concetto di zuppa…

Read more
cucinare-nella-purezza_4
Art & Graphic

Cucinare nella purezza

Lo storico marchio di argenteria San Lorenzo ha recentemente presentato la serie di pentole e padelle Pan, disegnata da Tobia Scarpa, in argento puro 999 …

Read more
till-the-cows-go-home_3
Food

Semplicità gourmet

Si respira aria fresca a Berlino. La città non segue le mode ma le detta; i berliner girano rilassati per mercati biologici e parchi con biciclette e borse di stoffa, inconsapevoli del loro essere hipster…

Read more
illustrated-table-plate-mouth
Art & Graphic

La tavola illustrata

Grazie alla collaborazione con Toilet Paper, la dissacratoria rivista curata dall’artista Maurizio Cattelan e dal fotografo Pier Paolo Ferrari, con Seletti…

Read more
Editoriale

Domestic Life

pulcina-moka-pot-illy_6
Art & Graphic

Pulcina

Il 26 giugno 2015 Alberto Alessi e Andrea Illy hanno ufficialmente presentato Pulcina, la nuova moka disegnata da Michele De Lucchi. L’anima della caffettiera …

Read more
Design & Architecture

Salt & Pepper

A corollario della omnicomprensiva mostra Arts&Food, curata da Germano Celant, che ha invaso tutto gli spazi della Triennale di Milano, la caffetteria dello storico palazzo presenta…

Read more
donut-collection-Mogg_chairs
Design & Architecture

Collezione Donut

Alessandra Baldereschi, designer della nuova generazione, dotata di una speciale sensibilità antropologica, ripercorre la tradizione manifatturiera italiana anche con ..

Read more
common room london library private club
Travel & Places

Library, Private Club 2.0

Library è un club di nuova concezione nel West End di Londra, vicino a Trafalgar Square. Dietro a una piccola porticina su strada si nasconde un mondo fatto di spazi per leggere, studiare e socializzare…

Read more
"il Consolo" pot tools
Design & Architecture

Le affinità selettive

Trent’anni fa la Triennale di Milano ospitava la mostra, ideata dal Comune di Lissone, “Le affinità elettive”, riflessioni sul tema dell’abitare di 21 architetti, trasformate in realizzazioni dagli artigiani…

Read more
1 Urban Villa
Food

Come a casa, lontano da casa

Curiosa alternativa agli alberghi tradizionali, Urban Villa di Londra è un innovativo boutique hotel che offre ai suoi ospiti solo alloggi top di gamma. O meglio, soltanto suite completamente …

Read more
Jug with handle in "grotesque style”,
Art & Graphic

Grand Tour Ceramico

La Biblioteca Umanistica dell’Incoronata a Milano ha ospitato nel mese di luglio la mostra “Grand Tour, alla scoperta della ceramica classica italiana”, curata da Jean Blanchaert…

Read more
Travel & Places

Huaji Hotel a Nanchino offre un’alternativa ai viaggiatori

Nanchino, la capitale della provincia di Jiangsu, non è ancora diventata una destinazione turistica popolare come le città vicine Hangzhou e Suzhou, e il boutique hotel è…

Read more
Penda_Pechino_Home Cafè
Food

Home Café: interior in divenire

Home Cafè è un’oasi di verde e di aria pulita nel caos e nell’inquinamento di Pechino. Il locale, progettato per essere non solo un…

Read more
Close
Go top

The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.