Cristina Celestino, sensibile designer di arredi e oggetti, presenta al Salone del mobile 2016 due progetti importanti in collaborazione con due differenti realtà industriali: Tonelli design, azienda marchigiana specializzata in arredi in vetro con la tecnica dell’incollaggio a mano e Bottega Nove, realtà veneta produttrice di mosaico in ceramica e porcellana. Per Bottega Nove, di cui segue anche la direzione artistica, ha creato una collezione di rivestimenti in colori iridescenti, simili a piumaggi, caratterizzati da fini incisioni superficiali.

celestino_1

Mentre per Tonelli design ha progettato la collezione Opalina, composta da una toeletta, uno scrittorio, uno specchio, un attaccapanni e uno sgabello, caratterizzati da volumi smussati a dall’utilizzo del vetro opalino. Diffuso nell’oggettistica, il vetro opalino viene utilizzato per la prima volta nell’ambito dell’arredo in lastre a forte spessore, acidato e verniciato, per un inusuale effetto traslucido e setoso che rende “ dolci” le sagome dei pezzi.

celestino_5
celestino_2
celestino_3
celestino_9
celestino_4
celestino_7
celestino_6
celestino_8

DOVE: Via Molini, 88, 36055 Nove VI


Cristina Celestino, sensibile designer di arredi e oggetti, presenta al Salone del mobile 2016 due progetti importanti in collaborazione con due differenti realtà industriali: Tonelli design, azienda marchigiana specializzata in arredi in vetro con la tecnica dell’incollaggio a mano e Bottega Nove, realtà veneta produttrice di mosaico in ceramica e porcellana. Per Bottega Nove, di cui segue anche la direzione artistica, ha creato una collezione di rivestimenti in colori iridescenti, simili a piumaggi, caratterizzati da fini incisioni superficiali. Mentre per Tonelli design ha progettato la collezione Opalina, composta da una toeletta, uno scrittorio, uno specchio, un attaccapanni e uno sgabello, caratterizzati da volumi smussati a dall’utilizzo del vetro opalino. Diffuso nell’oggettistica, il vetro opalino viene utilizzato per la prima volta nell’ambito dell’arredo in lastre a forte spessore, acidato e verniciato, per un inusuale effetto traslucido e setoso che rende “ dolci” le sagome dei pezzi.

Back to table of contents of "Next"
Close
Go top

The Moodboarders is a glance into the design world, which, in all of its facets, captures the extraordinary even within the routine. It is a measure of the times. It is an antenna sensitive enough to pick-up on budding trends, emerging talents and neglected aesthetics. Instead of essays, we use brief tales to tune into the rhythm of our world. We travelled for a year without stopping, and seeing as the memory of this journey has not faded, we have chosen to edit a printed copy. We eliminated anything episodic, ephemeral or fading, maintaining a variety of articles that flow, without losing the element of surprise, the events caught taking place, and the creations having just bloomed.