Exit
teatro-belloni_4
Design & Architecture

Teatro Belloni

Il mobilificio Belloni di Barlassina in Brianza, fondato nel 1875 da Angelo Belloni, si è fatto conoscere nel tempo come produttore di arredi di qualità…

Read more
Eternal Legacy 2015, Genève, Shanghai, Hong Kong, New York
Art & Graphic

Digitale umanizzato

Miguel Chevalier, artista digitale, nato in Messico, residente a Parigi, ha al suo attivo importanti e spettacolari realizzazioni, quali gli effetti ..

Read more
Moritz-Waldemeyer-special-effects_12
Design & Architecture

Magie di luce

Di stanza a Londra, Moritz Waldemeyer si è fatto conoscere nel mondo della moda e del design per i suoi magici effetti luminosi.

Read more
Joana Vasconceles octopus
Art & Graphic

Valkyrie Octopus

La spettacolare installazione all’ MGM di Macao nell’autunno del 2015 rappresenta una sorta di apoteosi della creatività disinibita dell’artista portoghese Joana Vasconcelos. Nel cortile del museo…

Read more
Editoriale

Effetti speciali

Il muro di barboncini è uno dei particolari “no sense” che sdrammatizzano l’ambiente e lo rendono interessante.
Travel & Places

Cake Nightclub, il lato femminile della vita notturna

Una discoteca deve osare e saper stupire. Lascia certamente a bocca aperta l’ambientazione scelta per il Cake Nightclub di San Diego. Situato nello storico quartiere del Gas Lamp District…

Read more
Uno dei collage “squisiti” realizzati da due o più artisti in maniera collaborativa.
Travel & Places

Il fascino surreale dell’Hôtel Exquis

È un mondo parallelo quello creato all’interno dell’Hôtel Exquis di Parigi. Situato nell’11 arrondissement, l’albergo scommette tutto sugli accostamenti arditi e sul riutilizzo creativo di vecchi mobili…

Read more
Luci soffuse, pavimenti di marmo e tavolini con lampade dedicate. L’atmosfera è quella di un night club d’altri tempi, ma questo fascino sixties ben si armonizza con il modernissimo ledwall sullo sfondo.
Travel & Places

Il nuovo Teatro Barceló

Aperto nel 1930, il Teatro Barcelo’ di Madrid è una pietra miliare nella vita notturna della capitale spagnola, a due passi da Plaza del 2 de Mayo. Progettato da …

Read more
Art & Graphic

Compleanno scenografico

Nel 2015 la galleria Melissa di San Paolo, il flagship store dedicato alle collezioni di calzature in plastica del marchio Melissa, appartenente al colosso industriale brasiliano della plastica Grendene…

Read more
Issey-Miyake-collection_5
Fashion

Autunno/Inverno galattico

La collezione di Issey Miyake per la prossima primavera s’ispira ai cieli stellati, alle scie delle galassie, regalando effetti quasi psichedelici.

Read more
Travel & Places

I Segreti di Mrs Pound

Si narra che Mrs Pound fosse una ballerina di burlesque molto famosa negli anni ’50. Affascinante come nessuna, viaggiava per il mondo in compagnia di uomini bellissimi finché, all’improvviso, un giorno decise di sposare…

Read more
L'installazione è un'esplorazione interattiva e divertente della caducità della natura e del movimento Art Nouveau.
Art & Graphic

Curiosity Cloud

Per rendere omaggio all’edizione limitata di bottiglie di champagne “Small Discoveries”, ispirate al mondo degli insetti, Oerrier Jouet ha incaricato …

Read more
Close
Go top

The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.