Exit
infinite-happines_3
Travel & Places

The Infinite Happiness

Il film diretto da Ila Beka e Louise Lemoine, presentato alla Triennale di Milano nell’ambito di Festival on Festival…

Read more
Travel & Places

Cafè Mollien, tutta l’allure di Parigi

Nella città più romantica e chic del mondo, all’interno del magnifico museo del Louvre, si trova un delizioso caffè che rende omaggio all’atmosfera magica della capitale francese..

Read more
Food

Una pausa da Odette Tea Room

La giungla arriva nel centro storico di Varsavia. Niente paura, non si tratta di un allarme catastrofico ma dell’invito a fermarsi per una merenda nell’adorabile Odette tea room and pâtisserie. Il locale si trova nel pieno del centro cittadino, sotto l’ombra dei grattacieli e a pochi passi dalla piazza Gryzbowsky…

Read more
Design & Architecture

Serpentine Pavilion 2016

A Londra estate vuol dire Serpentine Pavilion. Per la sedicesima volta quest’anno nel Kensington Gardens, a pochi passi dalla Serpentine Gallery, sorge un padiglione ..

Read more
Editoriale

Essere, abitare

quasi-segreti_8
Design & Architecture

Quasi segreti

Cassetti tra arte e design è il tema della recente mostra nata dalla collaborazione tra il Museo Poldi Pezzoli e Inventario, la rivista promossa da Foscarini e diretta da Beppe Finessi. L’esposizione, curata da Beppe Finessi, che si sviluppava lungo l’intero percorso del museo, proponeva, mimetizzate tra le opere e gli arredi classici…

Read more
Travel & Places

Hotel Pino, tradizionale con un twist

A pochi minuti di auto dal centro di Sarajevo si trovano i “polmoni della città”, ovvero le alte montagne che hanno ospitato i Giochi Olimpici Invernali del 1984..

Read more
palcoscenici_4
Fashion

Palcoscenici per l’uomo

Per la settimana della moda maschile Prada ha allestito nei flagshipstore di Milano, Firenze e Parigi dei tableaux vivants, trasformando gli …

Read more
ambienti_2
Design & Architecture

Ambienti

Il design scende dal piedistallo per entrare negli spazi abitativi. Molte delle presentazioni del recente Salone del mobile, sia alla Fiera, sia in città, in gallerie, showroom ..

Read more
Art & Graphic

Policromie

Prosegue nel segno policromo di Tai Missoni, il colorista della maglieria, la collezione Missoni Home, che, edizione dopo edizione, disegna interni fioriti e rigati..

Read more
doubt_4
Art & Graphic

Doubt

La mostra personale di Carsten Holler, artista tedesco noto a livello internazionale, a cura di Vicente Todoli, proposta da HangarBicocca…

Read more
Design & Architecture

Stanze

Affidata alla cura di Beppe Finessi la mostra “Stanze e altre filosofie dell’abitare” promossa da Federlegno Arredo, e ospitata alla Triennale nell’ambito della sua XXI edizione..

Read more
Close
Go top

The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.