Tutto ha inizio con l’arrivo nell’archivio Zegna del fondo Heberlein, un repertorio di campioni tessili fiorati per abbigliamento e arredamento. Ispirandosi alle fantasie dell’archivio, gli artisti Lucy + Jorge Orta hanno creato una serie di piatti fiorati dai colori squillanti. Per accogliere gli ospiti nello showroom Zegna di Milano durante la serata di presentazione del progetto Fabulae Naturae, curato da Maria Luisa Frisa e lanciato in occasione dell’Expo, che unisce la natura floreale al cibo preparato da Davide Oldani, Lucy+Jorge Orta hanno messo in scena la performance degli Spirts, indossando maschere animalesche in feltro. I piatti, con i relativi disegni preparatori, illustravano le pareti. Parte del ricavato della vendita dei piatti sarà devoluto a sostegno della Casa Lovara a Punta Mesco.

Zegna_piatti_natura_colors
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DOVE: ERMENEGILDO ZEGNA SHOWROOM. Via Savona 56/a – 20144 Milano

Tutto ha inizio con l’arrivo nell’archivio Zegna del fondo Heberlein, un repertorio di campioni tessili fiorati per abbigliamento e arredamento. Ispirandosi alle fantasie dell’archivio, gli artisti Lucy + Jorge Orta hanno creato una serie di piatti fiorati dai colori squillanti. Per accogliere gli ospiti nello showroom Zegna di Milano durante la serata di presentazione del progetto Fabulae Naturae, curato da Maria Luisa Frisa e lanciato in occasione dell’Expo, che unisce la natura floreale al cibo preparato da Davide Oldani, Lucy+Jorge Orta hanno messo in scena la performance degli Spirts, indossando maschere animalesche in feltro. I piatti, con i relativi disegni preparatori, illustravano le pareti. Parte del ricavato della vendita dei piatti sarà devoluto a sostegno della Casa Lovara a Punta Mesco.
DOVE: ERMENEGILDO ZEGNA SHOWROOM. Via Savona 56/a – 20144 Milano

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The Moodboarders is a glance into the design world, which, in all of its facets, captures the extraordinary even within the routine. It is a measure of the times. It is an antenna sensitive enough to pick-up on budding trends, emerging talents and neglected aesthetics. Instead of essays, we use brief tales to tune into the rhythm of our world. We travelled for a year without stopping, and seeing as the memory of this journey has not faded, we have chosen to edit a printed copy. We eliminated anything episodic, ephemeral or fading, maintaining a variety of articles that flow, without losing the element of surprise, the events caught taking place, and the creations having just bloomed.