Exit
jewels-precious-symbol_4
Art & Graphic

Simbologie preziose

Il gioiello, oggetto per eccellenza dello scambio rituale, è sempre investito di valori simbolici che trascendono quelli puramente materiali: i gioielli si donano in occasioni ..

Read more
Il monumento è frutto del percorso che il brand di make up percorre fin dal 1962 per una bellezza accessibile e vicina, per rendere la cosmetica democratica.
Art & Graphic

Monumento al rossetto

A celebrare il valore feticistico del rossetto ci ha pensato Alessandro Mendini, architetto, designer e teorico che per Deborah, noto marchio italiano di cosmetica, nell’ambito de…

Read more
Editoriale

Feticismi

Grungekitty, Charlotte Olympia
Fashion

Charlotte Olympia

L’affascinante signora delle scarpe si è fatta conoscere grazie al suo ironico talento. Nel 2010 apre il suo primo negozio a Londra in Maddox street, che diventa subito meta …

Read more
Melissa-Campana_8
Art & Graphic

Scarpe in miniature e barocche

Melissa, il celebre brand brasiliano di scarpe firmate da noti designer e stilisti, stampate in plastica in un arcobaleno di colori, consapevole del valore feticistico delle calzature, ha messo in commercio…

Read more
museum-of-friendship_2
Fashion

Museum of Friendship

Museum of Friendship, il fashion brand con sede a Londra fondato dal designer cinese Momo Wang nel 2014, ha recentemente svelato la sua collezione SS16 alla Shanghai Fashion Week.

Read more
Oltre alle tavolette la linea di cioccolati BbyB comprende praline, caramelle, marmellate, marshmallow e creme. Foto Daici Ano
Food

BbyB Chocolate: goloso minimalismo

La passione per il cioccolato non conosce confini o differenze culturali. Non esiste nessuno che sia completamente immune al suo… diciamo… fascino!

Read more
Uno tra gli esclusivi e originali poster esposti a Life on Foot, la mostra che celebra I 40 anni di Camper
Fashion

Life on Foot

La mostra di Camper curata da Pete Collard con Anniina Koivu, ospitata al Vitra design Museum, tempio del design d’autore, dal 13 Maggio al 1 di Novembre 2015, celebrativa ..

Read more
La nuova Collezione Sergio Rossi Primavera/Estate 2016 celebra l’eleganza informale, rinunciando alle rigide regole dello stile tradizionale, per un look e un lifestyle più rilassati.
Fashion

La primavera di Sergio Rossi

La collezione di Sergio Rossi per la primavera estate 2016 rivela come le scarpe siano un banco di prova della creatività, che si esplica, sia nelle virtuose lavorazioni ..

Read more
maison-dada_9
Design & Architecture

Maison Dada

Maison Dada, brand d’arredamento con base a Shanghai, ha recentemente esposto la sua prima collezione completa nella showroom dell’ Area Living,

Read more
Design & Architecture

Shoes: Pleasure and Pain

In corso sino a febbraio 2016 al V&A di Londra, l’esposizione, curata da Helen Persson, presenta oltre 250 paia di scarpe, sia storiche, sia contemporanee, provenienti da tutti i paesi del mondo…

Read more
MANOLO-BLAHNIK in Shoe Haeven, Harrods, London
Fashion

Manolo Blahnick: Feticismi per fashion victims

A Londra esiste un vero e proprio paradiso per chi ama le scarpe o, per meglio dire, per tutte le persone che ne sono ossessionate.

Read more
Close
Go top

The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.