Nella collezione di oggettistica della danese Lucie Kaas, un posto di riguardo è riservato alle mini sculture lignee. Partendo dalla riedizione di figurine stilizzate di animali, create, attorno agli anni cinquanta, dai due artisti danesi Gunnar Flørning e Th. Skjøde Knudsen, Lucie ha ampliato la sua offerta anche con una nuova serie di mini sculture, in legno dipinto, di sua creazione, raffiguranti noti personaggi contemporanei del mondo della moda, e pensate come ironici soprammobili per i fashion addict. Nell’ambito della tradizione delle figurine, prevalentemente dedicate a personaggi storici o fiabeschi, appare originale la idea di Lucie di introdurre anche le miniature degli stilisti di grido. La scelta degli inusuali soggetti sottolinea il valore iconico degli stilisti, rivelando, quanto rapidamente, i creatori di moda possano assurgere al ruolo di feticci.

Lucie Kaas’s line
Lucie Kaas’s line Kokeshi

DOVE: Inspiration Åbenrå, Ramsherred 35A, 6200 Aabenraa, Danimarca

Nella collezione di oggettistica della danese Lucie Kaas, un posto di riguardo è riservato alle mini sculture lignee. Partendo dalla riedizione di figurine stilizzate di animali, create, attorno agli anni cinquanta, dai due artisti danesi Gunnar Flørning e Th. Skjøde Knudsen, Lucie ha ampliato la sua offerta anche con una nuova serie di mini sculture, in legno dipinto, di sua creazione, raffiguranti noti personaggi contemporanei del mondo della moda, e pensate come ironici soprammobili per i fashion addict. Nell’ambito della tradizione delle figurine, prevalentemente dedicate a personaggi storici o fiabeschi, appare originale la idea di Lucie di introdurre anche le miniature degli stilisti di grido. La scelta degli inusuali soggetti sottolinea il valore iconico degli stilisti, rivelando, quanto rapidamente, i creatori di moda possano assurgere al ruolo di feticci.

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The Moodboarders is a glance into the design world, which, in all of its facets, captures the extraordinary even within the routine. It is a measure of the times. It is an antenna sensitive enough to pick-up on budding trends, emerging talents and neglected aesthetics. Instead of essays, we use brief tales to tune into the rhythm of our world. We travelled for a year without stopping, and seeing as the memory of this journey has not faded, we have chosen to edit a printed copy. We eliminated anything episodic, ephemeral or fading, maintaining a variety of articles that flow, without losing the element of surprise, the events caught taking place, and the creations having just bloomed.