Lladró è una storica azienda spagnola di porcellane, nota per la varietà dei suoi soggetti, tra i quali numerose le classiche statuine. Grazie alla collaborazione con Jaime Hayon, designer valenciano di fama internazionale, noto per la sua vena ludica, l’azienda ha rinnovato il suo linguaggio, inserendo in catalogo ironiche statuine stilizzate, firmate da Hayon, che nel 2016 ha arricchito la sua serie di statuine Dazzle con finiture in colori intensi e brillanti.
Tra le novità del 2016, proposte all’edizione di gennaio di Maison&Objet 2016, anche la nuova collezione Lladrò Atelier, che ha debuttato con una serie di lampade/statuine, ispirate ai personaggi storici giapponesi, create dal famoso designer nipponico Hisakazu Shimizu, che ha sfruttato l’opalescenza della porcellana per offrire versioni giocose degli apparecchi d’illuminazione da tavolo.

Chihuahua with marshmallows, Lladrò
Hanging lamp, Lladrò
Hanging lamp, Lladrò
cit
Goossiping - red and yellow and pink, Lladrò
cit
Lampada disegnata da Hisakazu Shimizu per Lladrò, 2016
Jack Russell with licorice, Lladrò
The Guest collection by Lladró Atelier
Chicken top joy by Jaime Hayon, Lladrò

DOVE: One Lladro Drive – Moonachie, NJ 07074

Lladró è una storica azienda spagnola di porcellane, nota per la varietà dei suoi soggetti, tra i quali numerose le classiche statuine. Grazie alla collaborazione con Jaime Hayon, designer valenciano di fama internazionale, noto per la sua vena ludica, l’azienda ha rinnovato il suo linguaggio, inserendo in catalogo ironiche statuine stilizzate, firmate da Hayon, che nel 2016 ha arricchito la sua serie di statuine Dazzle con finiture in colori intensi e brillanti. Tra le novità del 2016, proposte all’edizione di gennaio di Maison&Objet 2016, anche la nuova collezione Lladrò Atelier, che ha debuttato con una serie di lampade/statuine, ispirate ai personaggi storici giapponesi, create dal famoso designer nipponico Hisakazu Shimizu, che ha sfruttato l’opalescenza della porcellana per offrire versioni giocose degli apparecchi d’illuminazione da tavolo.

Back to table of contents of "Figurine"
Close
Go top

The Moodboarders is a glance into the design world, which, in all of its facets, captures the extraordinary even within the routine. It is a measure of the times. It is an antenna sensitive enough to pick-up on budding trends, emerging talents and neglected aesthetics. Instead of essays, we use brief tales to tune into the rhythm of our world. We travelled for a year without stopping, and seeing as the memory of this journey has not faded, we have chosen to edit a printed copy. We eliminated anything episodic, ephemeral or fading, maintaining a variety of articles that flow, without losing the element of surprise, the events caught taking place, and the creations having just bloomed.