Brooding Men
25 February 2016
25 February 2016
Lladró è una storica azienda spagnola di porcellane, nota per la varietà dei suoi soggetti, tra i quali numerose le classiche statuine. Grazie alla collaborazione con Jaime Hayon, designer valenciano di fama internazionale, noto per la sua vena ludica, l’azienda ha rinnovato il suo linguaggio, inserendo in catalogo ironiche statuine stilizzate, firmate da Hayon, che nel 2016 ha arricchito la sua serie di statuine Dazzle con finiture in colori intensi e brillanti.
Tra le novità del 2016, proposte all’edizione di gennaio di Maison&Objet 2016, anche la nuova collezione Lladrò Atelier, che ha debuttato con una serie di lampade/statuine, ispirate ai personaggi storici giapponesi, create dal famoso designer nipponico Hisakazu Shimizu, che ha sfruttato l’opalescenza della porcellana per offrire versioni giocose degli apparecchi d’illuminazione da tavolo.
DOVE: One Lladro Drive – Moonachie, NJ 07074
Lladró è una storica azienda spagnola di porcellane, nota per la varietà dei suoi soggetti, tra i quali numerose le classiche statuine. Grazie alla collaborazione con Jaime Hayon, designer valenciano di fama internazionale, noto per la sua vena ludica, l’azienda ha rinnovato il suo linguaggio, inserendo in catalogo ironiche statuine stilizzate, firmate da Hayon, che nel 2016 ha arricchito la sua serie di statuine Dazzle con finiture in colori intensi e brillanti. Tra le novità del 2016, proposte all’edizione di gennaio di Maison&Objet 2016, anche la nuova collezione Lladrò Atelier, che ha debuttato con una serie di lampade/statuine, ispirate ai personaggi storici giapponesi, create dal famoso designer nipponico Hisakazu Shimizu, che ha sfruttato l’opalescenza della porcellana per offrire versioni giocose degli apparecchi d’illuminazione da tavolo.
The Moodboarders is a glance into the design world, which, in all of its facets, captures the extraordinary even within the routine. It is a measure of the times. It is an antenna sensitive enough to pick-up on budding trends, emerging talents and neglected aesthetics. Instead of essays, we use brief tales to tune into the rhythm of our world. We travelled for a year without stopping, and seeing as the memory of this journey has not faded, we have chosen to edit a printed copy. We eliminated anything episodic, ephemeral or fading, maintaining a variety of articles that flow, without losing the element of surprise, the events caught taking place, and the creations having just bloomed.