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La Triennale di Milano con la mostra “Il nuovo vocabolario della moda italiana”, dedicata a Elio Fiorucci, a cura di Paola Bertola e Vittorio Linfante, analizza il linguaggio della moda italiana attraverso il lavoro dei suoi protagonisti, partendo dal 1998, mettendo in scena oltre cento realtà, tra marchi e stilisti. Allestita da Martino Berghinz e articolata in tre macro sezioni: vocabolario, dove i prodotti sono organizzati attorno a concetti chiave, in modo da rappresentare i diversi approcci; narrazioni, dove viene tracciata la mappa del sistema di produzione culturale e comunicativo che ruota attorno alla moda (fotografia, illustrazione, nuovi media, editoria, videoarte) e biografie, che focalizza la narrazione sul lavoro dei singoli stilisti e marchi appartenenti al recente panorama della moda italiana. Ne emerge un racconto della recente moda italiana coraggioso e disinibito, caratterizzato da lavorazioni virtuose, da tavolozze cromatiche variegate, da inusuali fantasie geometriche e floreali, da speciali luminescenze e iridescenze.

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DOVE: Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano

La Triennale di Milano con la mostra “Il nuovo vocabolario della moda italiana”, dedicata a Elio Fiorucci, a cura di Paola Bertola e Vittorio Linfante, analizza il linguaggio della moda italiana attraverso il lavoro dei suoi protagonisti, partendo dal 1998, mettendo in scena oltre cento realtà, tra marchi e stilisti. Allestita da Martino Berghinz e articolata in tre macro sezioni: vocabolario, dove i prodotti sono organizzati attorno a concetti chiave, in modo da rappresentare i diversi approcci; narrazioni, dove viene tracciata la mappa del sistema di produzione culturale e comunicativo che ruota attorno alla moda (fotografia, illustrazione, nuovi media, editoria, videoarte) e biografie, che focalizza la narrazione sul lavoro dei singoli stilisti e marchi appartenenti al recente panorama della moda italiana. Ne emerge un racconto della recente moda italiana coraggioso e disinibito, caratterizzato da lavorazioni virtuose, da tavolozze cromatiche variegate, da inusuali fantasie geometriche e floreali, da speciali luminescenze e iridescenze.

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The Moodboarders is a glance into the design world, which, in all of its facets, captures the extraordinary even within the routine. It is a measure of the times. It is an antenna sensitive enough to pick-up on budding trends, emerging talents and neglected aesthetics. Instead of essays, we use brief tales to tune into the rhythm of our world. We travelled for a year without stopping, and seeing as the memory of this journey has not faded, we have chosen to edit a printed copy. We eliminated anything episodic, ephemeral or fading, maintaining a variety of articles that flow, without losing the element of surprise, the events caught taking place, and the creations having just bloomed.