Exit
“La fortezza del silenzio” di Paola Navone è quasi un fortino, una barriera materica che crea un isolato ambiente di raccoglimento, enfatizzando le performance fonoassorbenti di Alcantara
Design & Architecture

Alcantara, Technology of dreams

Inaugurata il 22 Aprile nell’appartamento del principe a Palazzo Reale di Milano, la mostra, voluta da Alcantara, pensata da Giulio Cappellini, art director del marchio, assieme a…

Read more
Sedie di legno e divanetti imbottiti: un angolo che sembra una casa alla Brasserie Blanc di Cheltenham. www.blacksheep.uk.com
Food

A tavola come una volta

Raymond Blanc, chef e proprietario di una catena di ristoranti, desiderava creare dei locali dove i clienti potessero sentirsi come a casa. L’ambiente perfetto doveva essere qualcosa …

Read more
Editoriale

Il senso del classico

Dopo aver visitato la Manifattura di Sèvres e le sue botteghe secolari, Sébastien Gaudard si è ispirato alla famosa ciotola Maria Antonietta rivisitandola in pasticceria gourmet e gustosa
Food

Il café de Sèvres

Durante il recente D’ Days parigino (1-7 giugno 2015) nello scrigno di Place de Vosges, Sebastien Gaudard ha dato vita a un caffè temporaneo, allestito dal critico e curatore Yves…

Read more
Design & Architecture

Arredi virtuosi

Dal binomio Ferruccio Laviani, il dottor Jekyll e Mister Hyde, del design e Emmemobili, la collezione dei fratelli Tagliabue…

Read more
Art & Graphic

Fondazione Prada

L’inaugurazione della Fondazione Prada in Largo Isarco a Milano, il 2 maggio 2015, con la mostra “Serial Classic” curata da Salvatore Settis…

Read more
Food

La Galette fuori-luogo di stile

Per ridare una nuova identità a una piccola pasticceria artigianale di Belo Horizonte, in Brasile, l’architetto David Guerra ha preso spunto dai bar europei …

Read more
Rubelli_chairs_interiors (6)
Design & Architecture

Rubelli casa

In occasione del Salone del mobile 2015 Rubelli, storico marchio veneto di tessuti preziosi, ha inaugurato a Milano un nuovo showroom in Via Fatebenefratelli …

Read more
Fashion

Classico con fantasia

Tagliatore, raffinata sartoria pugliese, concilia la tradizione sartoriale meridionale, fatta di calibrate proporzioni e di speciale cura dei dettagli…

Read more
gold leaf of The Lobby restaurant
Travel & Places

Peninsula Paris, l’haute couture dell’hotellerie

Nei rinnovati spazi dell’Hotel Peninsula di Parigi l’allure e il sapore sono rimasti quelli di un tempo. L’albergo, a pochi passi dall’Arco di Trionfo, si trova all’interno di un magnifico palazzo di fine Ottocento.,…

Read more
Travel & Places

Per una moderna tranquillità: Fontevraud Hotel

Fondata nel 1101 la “città ideale” di Fontevraud, nella Valle della Loira, era un insediamento misto laico e religioso…

Read more
checkerboard floor
Design & Architecture

La resurrezione di Richard Ginori

Entrata nell’orbita del gruppo Kering, , la storica Manifattura di Doccia risorge con l’art direction di Alessandro Michele, stilista del marchio Gucci e, dopo la riapertura del flag ship store fiorentino, durante il Salone del Mobile…

Read more
Close
Go top

The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.