Tra le sorprese offerte dal Salone Satellite, non solo design, ma anche moda, grazie alla collezione di foulard 90×90 in twill di pura seta Dexter, disegnata a Parigi e realizzata in Italia. Proposta assieme a complementi d’arredo e lampade del duo italiano Cortini+Mattolini, la collezione si distingue per l’uso di colori intensi e per la grafica innovativa, volutamente ironica, che gioca sulla ripetizione seriale di soggetti inediti, come delle mani colte in un gesto segnaletico, delle sirene seminude dalle candide carni, danzanti su fondo nero, e teste d’uccelli con lungo becco appuntito.

Unexpected-Hues-dexter_2

Il disegno non è pittorico, ma nitidamente inciso, quasi a sottolineare la provenienza degli autori dal mondo del design. Le teste di uccelli sono inquadrate in cerchi di colore pieno, in tonalità a contrasto rispetto al fondo, che è variegato da uno stilizzato motivo di becco, simile a una pinza con lunga impugnatura.

Unexpected-Hues-dexter_3
Unexpected-Hues-dexter_1
Unexpected-Hues-dexter_5

DOVE: Salone Satellite, Milano

Tra le sorprese offerte dal Salone Satellite, non solo design, ma anche moda, grazie alla collezione di foulard 90×90 in twill di pura seta Dexter, disegnata a Parigi e realizzata in Italia. Proposta assieme a complementi d’arredo e lampade del duo italiano Cortini+Mattolini, la collezione si distingue per l’uso di colori intensi e per la grafica innovativa, volutamente ironica, che gioca sulla ripetizione seriale di soggetti inediti, come delle mani colte in un gesto segnaletico, delle sirene seminude dalle candide carni, danzanti su fondo nero, e teste d’uccelli con lungo becco appuntito. Il disegno non è pittorico, ma nitidamente inciso, quasi a sottolineare la provenienza degli autori dal mondo del design. Le teste di uccelli sono inquadrate in cerchi di colore pieno, in tonalità a contrasto rispetto al fondo, che è variegato da uno stilizzato motivo di becco, simile a una pinza con lunga impugnatura.

Back to table of contents of "Arcobaleno"
Close
Go top

The Moodboarders is a glance into the design world, which, in all of its facets, captures the extraordinary even within the routine. It is a measure of the times. It is an antenna sensitive enough to pick-up on budding trends, emerging talents and neglected aesthetics. Instead of essays, we use brief tales to tune into the rhythm of our world. We travelled for a year without stopping, and seeing as the memory of this journey has not faded, we have chosen to edit a printed copy. We eliminated anything episodic, ephemeral or fading, maintaining a variety of articles that flow, without losing the element of surprise, the events caught taking place, and the creations having just bloomed.