Aperto il primo marzo 2015, il Kameha Grand Zurich è già considerato tra i migliori hotel elvetici per l’alta qualità dei servizi offerti. Situato nella zona commerciale di Glattpark, a pochi minuti dall’aeroporto e dal centro di Zurigo, il Kameha Grand celebra la cultura Svizzera attraverso gli interni progettati da Marcel Wanders. Il designer olandese ha rielaborato i simboli del Paese, trasformandoli in elementi architettonici o veri e propri arredi. Così, le tavolette di cioccolato mutano in tappezzerie e porte scorrevoli, le campane delle mucche al pascolo diventano maxi sospensioni, i forzieri delle banche si convertono in originali frigo bar. Accogliente seppur sopra dalle righe, l’albergo offre stanze standard e una serie di suite, tra cui 11 mini appartamenti arredati a tema. Visionari anche i ristoranti che si trovano all’interno della struttura, ognuno con una differente offerta gastronomica. Giocando in maniera sofisticata con i clichè, Wanders a saputo dare vita a spazi ironici ma dal sapore domestico. Per vivere la Svizzera come in un inedito sogno d’artista.

facade of Kameha Grand Zurich
Shisha Lounge in Kameha Grand Hotel Zurich
The Dome of Kameha Grand Zurich
conference rooms Kameha Grand Zurich
Yu Nijyo resturant interior at Kameha Grand Hotel Zurich
lobby of Kameha Grand Zurich.
L’Unico restaurant in Kameha Grand Zurich
fairplay suite in Kameha Grand Zurich

DOVE: Dufaux-Strasse 1 / Corner Thurgauerstrasse, CH-8152 Glattpark / Zurigo, Svizzera

Aperto il primo marzo 2015, il Kameha Grand Zurich è già considerato tra i migliori hotel elvetici per l’alta qualità dei servizi offerti. Situato nella zona commerciale di Glattpark, a pochi minuti dall’aeroporto e dal centro di Zurigo, il Kameha Grand celebra la cultura Svizzera attraverso gli interni progettati da Marcel Wanders. Il designer olandese ha rielaborato i simboli del Paese, trasformandoli in elementi architettonici o veri e propri arredi. Così, le tavolette di cioccolato mutano in tappezzerie e porte scorrevoli, le campane delle mucche al pascolo diventano maxi sospensioni, i forzieri delle banche si convertono in originali frigo bar. Accogliente seppur sopra dalle righe, l’albergo offre stanze standard e una serie di suite, tra cui 11 mini appartamenti arredati a tema. Visionari anche i ristoranti che si trovano all’interno della struttura, ognuno con una differente offerta gastronomica. Giocando in maniera sofisticata con i clichè, Wanders ha saputo dare vita a spazi ironici ma dal sapore domestico. Per vivere la Svizzera come in un inedito sogno d’artista.

Back to table of contents of "Ornamenti domestici"
Close
Go top

The Moodboarders is a glance into the design world, which, in all of its facets, captures the extraordinary even within the routine. It is a measure of the times. It is an antenna sensitive enough to pick-up on budding trends, emerging talents and neglected aesthetics. Instead of essays, we use brief tales to tune into the rhythm of our world. We travelled for a year without stopping, and seeing as the memory of this journey has not faded, we have chosen to edit a printed copy. We eliminated anything episodic, ephemeral or fading, maintaining a variety of articles that flow, without losing the element of surprise, the events caught taking place, and the creations having just bloomed.