Exit
2_Zegna-SS
Fashion

Zegna

Il look da camera che Uman mette in vetrina in via Gesù, Stefano Pilati, stilista di Zegna, lo fa scendere in strada, presentando per la primavera 2016 soprabiti morbidi…

Read more
1_Costume-National
Fashion

Costume National

Lampi di colore hanno squarciato il tutto nero, marchio di fabbrica di Ennio Capasa, da sempre fedele alla sua immagine dark. Aggressivo anche nel colore, ha fatto sfilare ..

Read more
Shoes_Santoni-Uomo
Fashion

Santoni

Ha messo in scena le sue calzature uomo per la primavera/estate 2016 nella dorata cornice di palazzo Bocconi, con una installazione ideata da Patrick Kinmonth e Antonio Monfreda…

Read more
post-industrial-fashion_Prada
Fashion

Prada

Ancora una volta Prada propone un doppio spettacolo: quello giocoso e fiabesco della collezione primavera/estate 2016, accompagnata anche da abiti femminili…

Read more
Editoriale

La stagione dell'uomo

THOMAS'S-BURBERRY
Food

Thomas’s Burberry, fascino londinese

Burberry ha la sua reggia al 121 di Regent Street, a Londra. All’interno di un palazzo del 1820 il marchio, sinonimo di stile british, ha creato il suo flagship ..

Read more
grass-microbiology_Luke-jarman
Art & Graphic

Luke Jerram

La galleria Heller di New York testimonia con le sue periodiche mostre dedicate a creativi del vetro, per lo più statunitensi, una speciale predilezione per questa magica materia…

Read more
layered-colours-masks_Melvin-Anderson
Art & Graphic

Melvin Anderson

Artista del vetro, abita ad Amsterdam, lontano da Murano e dalla sue trasparenze. Forse è geografico il suo imprinting plastico. Le sue creazioni possiedono sempre spessori importanti…

Read more
glass_Daniela-Forti
Design & Architecture

Daniela Forti

Vive e lavora in Toscana, nel Chianti, dove realizza le sue opere in vetro fusione. Dopo esperienze come architetto d’interni, si è innamorata del vetro e della sua plasticità…

Read more
1_Chicago-Athletic
Travel & Places

Athletic Association Hotel, per veri Gentlemen

Si respira un’aria d’altri tempi al Chicago Athletic Association Hotel. L’albergo si trova nella ex sede dell’AAC, un’associazione maschile fondata nel 1895 che raccoglieva..

Read more
library cafè Arabesque
Food

Atmosfera d’antan a l’Arabesque Café & Librarie

Fuori dal tempo e, soprattutto, fuori dal caotico corri-corri milanese, L’Arabesque è un mondo a parte creato con estrema coerenza da Chichi Meroni. Si tratta di un luogo unico e inimitabile…

Read more
Close
Go top

The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.