Moritz-Waldemeyer-special-effects_1
Moritz-Waldemeyer-special-effects_3

Nel 2013, sempre per Ingo Maurer, ha creato My New Flame, un progetto che è subito stato inserito nella collezione permanente del Moma. Le sue sperimentazioni, a cavallo tra arte e tecnologia, nei settori della moda e del design, rivelano la sua originale capacità nel creare magie di luce, pressoché immateriali. Quasi per incanto, riproduce lo scintillio dei candelabri classici con esili strisce di LED, rendendo avveniristici i classici effetti luminosi. I suoi prodigi di luce volteggiano nello spazio, quasi fossero tracciati da una bacchetta magica.

Di stanza a Londra, Moritz Waldemeyer si è fatto conoscere nel mondo della moda e del design per i suoi magici effetti luminosi. Il suo debutto risale al 2004 con un lampadario interattivo creato per Swarovski assieme a Ron Arad. Ha collaborato con Zaha Hadid, con Hussein Chalayan e partecipato alla mostra del Moma Design and the Elastic Mind. Si è fatto conoscere a Milano, dove allo spazio Krizia, nell’ambito dell’esposizione di Ingo Maurer, ha proposto un magico lampadario a LED.

Moritz-Waldemeyer-special-effects_2
Moritz-Waldemeyer-special-effects_4
Moritz-Waldemeyer-special-effects_5
Moritz-Waldemeyer-special-effects_6
Moritz-Waldemeyer-special-effects_7
Moritz-Waldemeyer-special-effects_8
Moritz-Waldemeyer-special-effects_9
Moritz-Waldemeyer-special-effects_12
Moritz-Waldemeyer-special-effects_10
Moritz-Waldemeyer-special-effects_11

DOVE: 11 W 53rd St, New York, NY 10019, Stati Uniti

Di stanza a Londra, Moritz Waldemeyer si è fatto conoscere nel mondo della moda e del design per i suoi magici effetti luminosi. Il suo debutto risale al 2004 con un lampadario interattivo creato per Swarovski assieme a Ron Arad.  Ha collaborato con Zaha Hadid, con Hussein Chalayan e partecipato alla mostra del Moma Design and the Elastic Mind. Si è fatto conoscere a Milano, dove allo spazio Krizia, nell’ambito dell’esposizione di Ingo Maurer, ha proposto un magico lampadario a LED. Nel 2013, sempre per Ingo Maurer, ha creato My New Flame, un progetto che è subito stato inserito nella collezione permanente del Moma. Le sue sperimentazioni, a cavallo tra arte e tecnologia, nei settori della moda e del design, rivelano la sua originale capacità nel creare magie di luce, pressoché immateriali. Quasi per incanto, riproduce lo scintillio dei candelabri classici con esili strisce di LED, rendendo avveniristici i classici effetti luminosi. I suoi prodigi di luce volteggiano nello spazio, quasi fossero tracciati da una bacchetta magica.

Back to table of contents of "Effetti speciali"
Close
Go top

The Moodboarders is a glance into the design world, which, in all of its facets, captures the extraordinary even within the routine. It is a measure of the times. It is an antenna sensitive enough to pick-up on budding trends, emerging talents and neglected aesthetics. Instead of essays, we use brief tales to tune into the rhythm of our world. We travelled for a year without stopping, and seeing as the memory of this journey has not faded, we have chosen to edit a printed copy. We eliminated anything episodic, ephemeral or fading, maintaining a variety of articles that flow, without losing the element of surprise, the events caught taking place, and the creations having just bloomed.