Nell’ antico chiostro minore di San Simpliciano, in zona Brera, su un tappeto di sale, i giapponesi Nendo hanno disposto in file ordinate cinquanta sedie, ispirate con le loro distorsioni alla popolare cultura Manga, creando una coreografia in bianco e nero, esaltata dalle finiture specchiate delle strutture in alluminio che giocavano con i bagliori cristallini del sale. Ancora una volta Nendo ha rivelato il dono di fare spettacolo con installazioni di minimale purezza, che niente concedono alla ridondanza e all’eccesso, riconfermando l’originalità di un approccio progettuale, capace di scrivere partiture complesse con pochi meditati segni e rivelando come per un efficace effetto coreografico, talvolta, siano sufficienti pochi accenti adatti a costruire un intrigante dialogo.

Manga-Chair_1
Manga-Chair_2
Manga-Chair_3
Manga-Chair_7
Manga-Chair_4
Manga-Chair_5

DOVE: Piazza S. Simpliciano, 7, 20100 Milano

Nell’ antico chiostro minore di San Simpliciano, in zona Brera, su un tappeto di sale, i giapponesi Nendo hanno disposto in file ordinate cinquanta sedie, ispirate con le loro distorsioni alla popolare cultura Manga, creando una coreografia in bianco e nero, esaltata dalle finiture specchiate delle strutture in alluminio che giocavano con i bagliori cristallini del sale. Ancora una volta Nendo ha rivelato il dono di fare spettacolo con installazioni di minimale purezza, che niente concedono alla ridondanza e all’eccesso, riconfermando l’originalità di un approccio progettuale, capace di scrivere partiture complesse con pochi meditati segni e rivelando come per un efficace effetto coreografico, talvolta, siano sufficienti pochi accenti adatti a costruire un intrigante dialogo.

Back to table of contents of "Coreografie"
Close
Go top

The Moodboarders is a glance into the design world, which, in all of its facets, captures the extraordinary even within the routine. It is a measure of the times. It is an antenna sensitive enough to pick-up on budding trends, emerging talents and neglected aesthetics. Instead of essays, we use brief tales to tune into the rhythm of our world. We travelled for a year without stopping, and seeing as the memory of this journey has not faded, we have chosen to edit a printed copy. We eliminated anything episodic, ephemeral or fading, maintaining a variety of articles that flow, without losing the element of surprise, the events caught taking place, and the creations having just bloomed.