MANOLO-BLAHNIK_2

A Londra esiste un vero e proprio paradiso per chi ama le scarpe o, per meglio dire, per tutte le persone che ne sono ossessionate. Si chiama Shoe Heaven e si trova all’interno di Harrods. Questo fantastico luogo raccoglie tutti i monomarca delle calzature più esclusive. Non poteva dunque mancare uno showroom di Manolo Blahnik, lo stilista “feticcio” di Carrie nel celebre telefilm Sex and the City e designer acclamato e desiderato dalle donne di tutto il mondo.

MANOLO-BLAHNIK_3
MANOLO-BLAHNIK in Shoe Haeven, Harrods, London

Se possedere un paio “di Manolo” equivale a coronare un sogno per le più accanite shopaholic, visitare il nuovo negozio londinese è un’esperienza fantastica anche per gli appassionati di interior e di architettura. Progettato dallo studio Nick Leith-Smith Architecture + Design in stretta collaborazione con Mr. Blahnik in persona, il punto vendita ricrea un ambiente domestico in stile fin-de-siécle reso contemporaneo dai colori sgargianti scelti per gli imbottiti e dai panneggi dei grandi lampadari che danno ritmo all’ambiente. Protagoniste assolute sono ovviamente le scarpe, esibite come fossero gioielli su espositori creati ad hoc e sistemate su essenziali scaffali in legno appoggiati alle pareti. In un tale tripudio di tonalità e tessuti impossibile non provare nessuna emozione…

MANOLO-BLAHNIK_4
Manolo-Blahnik-shopaholic_cit
MANOLO-BLAHNIK_cover
MANOLO-BLAHNIK_7
Manolo-Blahnik_cit
MANOLO-BLAHNIK_1

DOVE: Harrods, 87-135 Brompton Rd, Knightsbridge, London SW1X 7XL, Regno Unito

A Londra esiste un vero e proprio paradiso per chi ama le scarpe o, per meglio dire, per tutte le persone che ne sono ossessionate. Si chiama Shoe Heaven e si trova all’interno di Harrods. Questo fantastico luogo raccoglie tutti i monomarca delle calzature più esclusive. Non poteva dunque mancare uno showroom di Manolo Blahnik, lo stilista “feticcio” di Carrie nel celebre telefilm Sex and the City e designer acclamato e desiderato dalle donne di tutto il mondo. Se possedere un paio “di Manolo” equivale a coronare un sogno per le più accanite shopaholic, visitare il nuovo negozio londinese è un’esperienza fantastica anche per gli appassionati di interior e di architettura. Progettato dallo studio Nick Leith-Smith Architecture + Design in stretta collaborazione con Mr. Blahnik in persona, il punto vendita ricrea un ambiente domestico in stile fin-de-siécle reso contemporaneo dai colori sgargianti scelti per gli imbottiti e dai panneggi dei grandi lampadari che danno ritmo all’ambiente. Protagoniste assolute sono ovviamente le scarpe, esibite come fossero gioielli su espositori creati ad hoc e sistemate su essenziali scaffali in legno appoggiati alle pareti. In un tale tripudio di tonalità e tessuti impossibile non provare nessuna emozione…

Back to table of contents of "Feticismi"
Close
Go top

The Moodboarders is a glance into the design world, which, in all of its facets, captures the extraordinary even within the routine. It is a measure of the times. It is an antenna sensitive enough to pick-up on budding trends, emerging talents and neglected aesthetics. Instead of essays, we use brief tales to tune into the rhythm of our world. We travelled for a year without stopping, and seeing as the memory of this journey has not faded, we have chosen to edit a printed copy. We eliminated anything episodic, ephemeral or fading, maintaining a variety of articles that flow, without losing the element of surprise, the events caught taking place, and the creations having just bloomed.