The Museum that never closes…is now open
20 December 2016
5 March 2015
Andrea Corsi ha imparato a manipolare le resine, sfruttandone la duttilità e le imperfezioni per produrre i pezzi di Gaetano Pesce. Ha quindi prestato la sua competenza, acquisita al fianco del teorico delle forme imperfette, ad altri creativi, tra i quali Alessandro Mendini per cui ha prodotto policromi lucidi, vasi. All’inzio del 2015 Andrea con la sua Corsi Design ha debuttato a Parigi a Maison&Objet e a Bijorhca con una propria collezione di bracciali. L’ispirazione è decisamente decò, ma c’è una sorpresa che li rende inediti e contemporanei: la morbidezza. Il gusto retrò è stemprato dall’uso imprevisto della resina che regala un carattere quotidiano e contemporaneo ai suoi vistosi bracciali.
DOVE:
CORSI DESIGN FACTORY, Via Rossi 43 Int.6 – 21020 Barasso (VA)
SHOWROOM, Fabbrica del Vapore – c/o Polifermo, Via Procaccini 4 – 20154 Milano
Andrea Corsi ha imparato a manipolare le resine, sfruttandone la duttilità e le imperfezioni per produrre i pezzi di Gaetano Pesce. Ha quindi prestato la sua competenza, acquisita al fianco del teorico delle forme imperfette, ad altri creativi, tra i quali Alessandro Mendini per cui ha prodotto policromi lucidi, vasi. All’inzio del 2015 Andrea con la sua Corsi Design ha debuttato a Parigi a Maison&Objet e a Bijorhca con una propria collezione di bracciali. L’ispirazione è decisamente decò, ma c’è una sorpresa che li rende inediti e contemporanei: la morbidezza. Il gusto retrò è stemprato dall’uso imprevisto della resina che regala un carattere quotidiano e contemporaneo ai suoi vistosi bracciali.
DOVE:
CORSI DESIGN FACTORY, Via Rossi 43 Int.6 – 21020 Barasso (VA)
SHOWROOM, Fabbrica del Vapore – c/o Polifermo, Via Procaccini 4 – 20154 Milano
The Moodboarders is a glance into the design world, which, in all of its facets, captures the extraordinary even within the routine. It is a measure of the times. It is an antenna sensitive enough to pick-up on budding trends, emerging talents and neglected aesthetics. Instead of essays, we use brief tales to tune into the rhythm of our world. We travelled for a year without stopping, and seeing as the memory of this journey has not faded, we have chosen to edit a printed copy. We eliminated anything episodic, ephemeral or fading, maintaining a variety of articles that flow, without losing the element of surprise, the events caught taking place, and the creations having just bloomed.