Exit
Cappellini-and-World-wide-Design_1
Design & Architecture

Cappellini e il design dal mondo

La collezione 2016 di Cappellini è un giro del mondo. Ancora una volta, Giulio Cappellini conferma la sua abilità nell’individuare nuovi talenti a tutte le latitudini.

Read more
GENERAZIONE_5
Design & Architecture

Nuova generazione globale

Dal 1998 il Salone Satellite, guidato con passione e dedizione da Marva Griffin, è “il fronte” dei nuovi talenti. Rappresenta per i giovani designer, provenienti dai quattro angoli …

Read more
Design & Architecture

Magie di luce

Il londinese Moritz Waldemeyer, noto a livello internazionale per le sue magie di luce sin dal suo debutto con il lampadario interattivo per Swarovski, ha creato …

Read more
Campana brothers
Design & Architecture

Il design incontra l’arte

BD Ediciones, nota azienda spagnola, produttrice dei mobili di Gaudì e di Dalì, prosegue nel suo percorso d’ibridazione tra design e arte con la collezione 2016.

Read more
Editoriale

Oltrefrontiera

REPORTING_9
Design & Architecture

Reporting from the front

La proposta curatoriale di Alejandro Aravena si propone di ampliare la tradizionale gamma di temi ai quali si ritiene l’architettura debba fornire risposte…

Read more
Travel & Places

Väkst, il senso del verde

Un giardino nel cuore della città, un’oasi segreta in cui tutto profuma di autenticità. Succede al ristorante Väkst di Copenaghen, un locale dove un pranzo o una cena..

Read more
Design & Architecture

Collezioni Metaphysic a Eclipse

Durante la settimana del design milanese anche alcune boutique di moda hanno esposto progetti d’arredo. Clan in Via Pontaccio ha presentato le nuove collezioni in vari matariali..

Read more
Art & Graphic

Mac Talents

Mariana Amaral ha riunito attorno alla sua agenzia di comunicazione a San Paolo un gruppo di giovani designer, dando vita a un’attività di promozione…

Read more
very-cool-Freims-condesa_4
Food

La freschezza del FRËIMS CONDESA

Il Frëims Condesa è il primo ristorante del Messico specializzato in waffle imbottiti accompagnati da una grande varietà di caffè artigianali. Il locale si trova a Mexico City…

Read more
Close
Go top

The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.