Nel mondo sovra popolato di oggetti, nella cultura dell’usa e getta si rivela essenziale, affinché restino tracce di quanto si crea e si produce, che le cose che ci circondano possiedano una dimensiona narrativa. Perché manufatti ed eventi non siano meteore, destinate a durare il tempo di uno sguardo, perché diventino patrimonio della nostra memoria, è necessario che abbiano storie da raccontare, che siano testimonianze di competenze, di tradizioni e di culture, che siano narrazione di un percorso creativo originale, che dall’idea giunge a figurazioni inusuali, capaci di stupire. Sono le storie che traspaiono in filigrana dalle cose ordinarie e straordinarie che creano cortocircuiti di senso tra noi e il mondo materiale.

Cristina Morozzi

Nel mondo sovra popolato di oggetti, nella cultura dell’usa e getta si rivela essenziale, affinché restino tracce di quanto si crea e si produce, che le cose che ci circondano possiedano una dimensiona narrativa. Perché manufatti ed eventi non siano meteore, destinate a durare il tempo di uno sguardo, perché diventino patrimonio della nostra memoria, è necessario che abbiano storie da raccontare, che siano testimonianze di competenze, di tradizioni e di culture, che siano narrazione di un percorso creativo originale, che dall’idea giunge a figurazioni inusuali, capaci di stupire. Sono le storie che traspaiono in filigrana dalle cose ordinarie e straordinarie che creano cortocircuiti di senso tra noi e il mondo materiale.

Editor-in-chief
editor@themoodboarders.com/old

Back to table of contents of "Storytelling"
Close
Go top

The Moodboarders is a glance into the design world, which, in all of its facets, captures the extraordinary even within the routine. It is a measure of the times. It is an antenna sensitive enough to pick-up on budding trends, emerging talents and neglected aesthetics. Instead of essays, we use brief tales to tune into the rhythm of our world. We travelled for a year without stopping, and seeing as the memory of this journey has not faded, we have chosen to edit a printed copy. We eliminated anything episodic, ephemeral or fading, maintaining a variety of articles that flow, without losing the element of surprise, the events caught taking place, and the creations having just bloomed.