Exit
le-bal-infernal-book-crossin
Travel & Places

Le mille storie de Le Bal Infernal

I libri contengono racconti e, in quanto oggetti, hanno essi stessi una propria storia. Devono pensarla così Pieter Ericx e Bieke Lambrecht, proprietari di Le Bal …

Read more
Lo spazio integra suggerimenti complementari agli arredi della collezione e li contestualizza con bagni, cucine e armadiature del gruppo Boffi
Design & Architecture

De Padova cambia casa

Dopo l’integrazione con Boffi, De Padova dal 28 ottobre ha abbandonato la sua storica sede di Corso Venezia per trasferirsi, non lontano, in vicolo Santa Cecilia ..

Read more
Editoriale

Storytelling

venini-milan_5
Design & Architecture

Venini di nuovo a Milano

Dopo una breve assenza, Venini riapre a Milano in Via Bigli 6, proponendo le sue magie in vetro colorato.

Read more
Art & Graphic

Unframed Project Ellis Island

Oltre le mille luci di Manhattan, di fronte al suo skyline mozzafiato, si trova Ellis Island. Qui, tra il 1892 e il 1954, sono passati milioni di persone desiderose di arrivare in America per costruirsi una nuova vita…

Read more
JW Marriot in Venice
Travel & Places

L’isola dell’ospitalità

Lontana dalla frenesia della vita moderna, Venezia rappresenta un mondo a parte fatto di canali, spettacolari palazzi e arte ad ogni angolo…

Read more
Art & Graphic

9+1

Dilmos, Via San Marco 1 a Milano, nato nel 1980 come negozio di mobili di design, si configura nel tempo come spazio di design artistico, tenendo a battesimo…

Read more
molteni-museum_3
Design & Architecture

Molteni Museum

Il gruppo Molteni ha inaugurato durante la settimana della cultura d’impresa, promossa da Museimpresa, nella sede di Giussano il proprio museo che narra 80 anni di vita aziendale…

Read more
Foto d’epoca e appunti scientifici accolgono i clienti dietro la porta d’ingresso.
Food

Divertente delirio all’Adventure Bar

Un’uscita tra amici può trasformarsi in un viaggio fantastico all’Adventure Bar di Clapham Junction, a Londra. Il locale permette di fare un tour in …

Read more
Fornasetti, piatto Calendario 2000
Art & Graphic

Piatti calendario

In dicembre il negozio Fornasetti di Milano, in occasione dell’uscita del 49esimo piatto, ospita la mostra Calendarium. Iniziata nel 1968 come strenna natalizia …

Read more
Exterior of Kartell Museum in Milan
Design & Architecture

Il miracolo della plastica

Il museo Kartell, rinnovato dal sapiente intervento di Ferruccio Laviani, ha aperto le porte al pubblico con una poetica installazione dell’artista Stefano Arienti…

Read more
fashion-vocabulary_12
Fashion

Il nuovo vocabolario della moda italiana

La Triennale di Milano con la mostra “Il nuovo vocabolario della moda italiana”, dedicata a Elio Fiorucci, a cura di Paola Bertola e Vittorio Linfante, analizza il linguaggio della moda italiana…

Read more
Close
Go top

The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.