Exit
Women-in-Italian-Design-exhibition_3
Design & Architecture

Il femminile nel design

Poiché la XXI Triennale di Milano con la mostra “Women in italian design”, curata da Silvana Annicchiarico e allestita da Margherita Palli…

Read more
Testa di rinoceronte, realizzata usando una stampante 3D, galvanizzata in argento, Sotow, 2016.
Art & Graphic

Trofei 3D

Una delle sorprese della settimana del design 2016 era nascosta in un cortile di Via Santa Marta (zona 5 vie). Il marchio Sotow, assieme a una serie di esili arredi da esterno ..

Read more
Doppia Firma
Art & Graphic

Dialoghi tra design e artigianato

“Doppia firma”, un progetto che vede la collaborazione di designer con artigiani specializzati per la realizzazione di manufatti virtuosi, è stato proposto durante la settimana del design alla Biblioteca Ambrosiana dalla Fondazione…

Read more
Editoriale

Talents

Design & Architecture

Pause

All’interno della collettiva Ladies&Gentlmen, allestita in un antico palazzo abbandonato in Via Cesare Correnti 14, curata e prodotta da Secondome ..

Read more
Monkey Lamp, Marcantonio Raimondi Malerba
Design & Architecture

L’ironia è una cosa seria

Lo dichiara Marcantonio Raimondi Malerba e aggiunge: “non ho mai rinunciato all’ironia. Se una buona idea è anche divertente non riesco a resistere, la devo realizzare”…

Read more
Design & Architecture

Creatività dissacrante

Matteo Cibic, nipote di Aldo, si è fatto le ossa nello studio dello zio, ma a parte il nome, poche sono le somiglianze. Matteo è un iperattivo ..

Read more
Salone-Satellite-2016_2
Design & Architecture

Salone Satellite

Il Salone Satellite si conferma stimolante vetrina delle proposte dei giovani designer, offrendo spunti provenienti da ogni parte del mondo.

Read more
Close
Go top

The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.