Exit
Glass_Cube_MolteniC06_RonGilad
Design & Architecture

Glass Cube by Ron Gilad

Nel Novembre 2014 la Molteni nel polo produttivo di Giussano ha rinnovato il suo Headquarter con Glass Cube…

Read more
Design & Architecture

Vasi Miuccia di Cristina Celestino

Cristina Celestino, nasce a Pordenone e dopo la laurea in architettura al Politecnico di Milano e collaborazioni con vari studi di…

Read more
Design & Architecture

Collezione Poets

La collezione di vetri “Poets”, proposta nel corso di Maison&Objet a Parigi, sia in fiera, sia nello showroom Boffi bagni nasce…

Read more
Man-Machine_Grci_Konstantin_Chair
Design & Architecture

Arredi in vetro di Konstantin Grcic per la Galleria Kreo

Konstantin Grcic è un designer che ama le sfide, affrontate sempre con passione e…

Read more
Editoriale

Trasparenze

Fulton_Centre_NewYork_design
Design & Architecture

Fulton Center, un enorme occhio che guarda la Grande Mela

A New York tutto è più sfavillante, più grande, più affascinante. Persino l’inaugurazione di un enorme hub per il trasporto pubblico diventa l’occasione per fare dell’architettura di qualità…

Read more
Design & Architecture

Obelischi, Paolo Venini e Constantin Boym

Negli anni cinquanta Paolo Venini creò nelle fornaci di Murano per il suo marchio, degli obelischi da tavolo in vetro colorato, oggi appartenenti alla collezione di Marco Arosio…

Read more
Prada_Mens_AW15_Showspace
Fashion

Il “Palazzo Infinito” di Amo per Prada 2015

Lo studio Amo ha costruito nello showroom di Via Fogazzaro uno spazio sfilata che si snodava all’interno di una infilata di stanze…

Read more
Food

Cenare cinque metri sott’acqua

È un progetto di Mike Murphy, neozelandese specializzato nella produzione di acquari, il primo e unico ristorante al mondo collocato 5 metri sotto il livello del mare…

Read more
Viviano_Mining Industries_Hancock Tower_detail
Design & Architecture

Architetture di vetro

Heller è una raffinata galleria di New York, specializzata nell’arte del vetro, che espone opere di artisti di spiccata originalità…

Read more
Design & Architecture

Lotus Building, architettura tra innovazione e tradizione

Proprio come la pianta acquatica alla quale si ispira, il Lotus Building sorge su un grande lago artificiale all’interno del…

Read more
Design & Architecture

Frank O. Gehry firma la nuova Fondation Louis Vuitton

All’ampia offerta culturale parigina si aggiunge un nuovo indirizzo. Parliamo della Fondation Louis Vuitton e della sua sede “griffata” all’interno dell’ottocentesco Jardin d’Acclimatation..

Read more
Design & Architecture

Musée des Confluences, wunderkammer contemporanea

Un complesso progetto urbanistico sta ridisegnando il volto di Lione. La città francese ha chiamato a raccolta architetti da tutto…

Read more
IShine_gloss_orange_Collistar
Fashion

Collistar, collezione Make up Primavera estate 2015, in edizione limitata

“La collaborazione con Kartell”, dichiara Daniela Sacerdote, amministratore delegato di Collistar, “ è la naturale prosecuzione dell’operazione Ti amo Italia…

Read more
Close
Go top

The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.