Exit

Il 17 gennaio alla Libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, Manuela Mantegazza (editor e sceneggiatrice) e Franco Bolelli (filosofo e scrittore) hanno presentato il loro nuovo libro titolato “+ Donna + Uomo” (ed. Tlon), un manifesto che auspica la costruzione di un maschile e femminile forti e differenziati, capaci di costruire forme di relazioni avanzate.
Lo prendiamo a pretesto per parlare dell’uomo, di come si vestirà e delle coreografie delle presentazioni milanesi per la prossima stagione invernale. La moda, costretta a rinnovarsi stagionalmente e sempre avida di nuovi spunti d’ispirazione, si nutre d’ogni tipo di creazione, foraggiando gli artisti più trasgressivi per spostare in avanti i propri traguardi e per disegnare le scenografie dei propri spazi.

Cristina Morozzi



Cover: “Antonio Marras, Nulla dies sine linea exhibition at La Triennale, Milano”.

Antonio Marras, Nulla dies sine linea exhibition at La Triennale, Milano

Close
Go top

The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.