Se è vero, come sosteneva Enzo Maiorca, leggendario campione di apnea deceduto a inizio novembre 2016, che “per essere felici basta un raggio di sole e lo sguardo sul mare”, è anche vero che, se si può osservare il blu da uno Yacht dei cantieri navali Sanlorenzo, l’orizzonte appare diverso. Il prestigioso brand spezino, sinonimo di eccellenza e qualità dal 1958, rappresenta oggi, sotto la lungimirante guida di Massimo Perotti, una “boutique” della nautica, connubio perfetto tra design e mare. Lo testimonia, dopo la collaborazione del 2015 con Chris Bangle Associates, SD112 Kathleen, lo Yacht firmato da Antonio Citterio, che segna il debutto dello studio di architettura Citterio Viel nel mondo della nautica.

Gli elementi architettonici, tipici del mondo edile, si incontrano e si sposano con le sagome dei grandi panfili d’epoca, con la filosofia di Sanlorenzo e con le sue linee senza tempo, al di sopra delle mode. Il risultato è una sapiente fusione di lusso e innovazione in stile Antonio Citterio, e un felice abbinamento di forma e funzione che amplia gli spazi vivibili dell’imbarcazione, eliminando la tipica percezione di chiusura. L’ingresso nella nautica di grandi aziende e di note firme del design contemporaneo rappresenta un segnale forte di avvicinamento tra abitare e navigare, tra innovazione e tradizione. Ideale, per chi desidera una vita navigante.

DOVE: Via Armezzone, 3 – 19031 AMEGLIA (SP)

Se è vero, come sosteneva Enzo Maiorca, leggendario campione di apnea deceduto a inizio novembre 2016, che “per essere felici basta un raggio di sole e lo sguardo sul mare”, è anche vero che, se si può osservare il blu da uno Yacht dei cantieri navali Sanlorenzo, l’orizzonte appare diverso. Il prestigioso brand spezino, sinonimo di eccellenza e qualità dal 1958, rappresenta oggi, sotto la lungimirante guida di Massimo Perotti, una “boutique” della nautica, connubio perfetto tra design e mare. Lo testimonia, dopo la collaborazione del 2015 con Chris Bangle Associates, SD112 Kathleen, lo Yacht firmato da Antonio Citterio, che segna il debutto dello studio di architettura Citterio Viel nel mondo della nautica. Gli elementi architettonici, tipici del mondo edile, si incontrano e si sposano con le sagome dei grandi panfili d’epoca, con la filosofia di Sanlorenzo e con le sue linee senza tempo, al di sopra delle mode. Il risultato è una sapiente fusione di lusso e innovazione in stile Antonio Citterio, e un felice abbinamento di forma e funzione che amplia gli spazi vivibili dell’imbarcazione, eliminando la tipica percezione di chiusura. L’ingresso nella nautica di grandi aziende e di note firme del design contemporaneo rappresenta un segnale forte di avvicinamento tra abitare e navigare, tra innovazione e tradizione. Ideale, per chi desidera una vita navigante.

Back to table of contents of "Around"
Close
Go top

The Moodboarders is a glance into the design world, which, in all of its facets, captures the extraordinary even within the routine. It is a measure of the times. It is an antenna sensitive enough to pick-up on budding trends, emerging talents and neglected aesthetics. Instead of essays, we use brief tales to tune into the rhythm of our world. We travelled for a year without stopping, and seeing as the memory of this journey has not faded, we have chosen to edit a printed copy. We eliminated anything episodic, ephemeral or fading, maintaining a variety of articles that flow, without losing the element of surprise, the events caught taking place, and the creations having just bloomed.