Exit
Fashion

Daizy Shely

Israeliana, nata a Telaviv, diplomata all’Istituto Marangoni di Milano, Daizy Shely, dopo aver vinto nel 2014 il concorso per nuovi talenti “Who’s on next”…

Read more
Segno Italiano tea pot
Design & Architecture

Segno Italiano

Segno italiano è una nuova realtà, a cavallo tra uno studio di progettazione, un editore e un’agenzia in grado di valorizzare e commercializzare…

Read more
g-rough_rome_hotel (6)
Travel & Places

G-Rough: il lusso di abitare a Roma per qualche giorno

Soggiornare in un palazzo del 1600 a pochi passi da piazza Navona e sentirsi come a casa è oggi possibile…

Read more
Editoriale

New talents

Artte
Food

I mille volti dell’Artte

Sperimentale e sperimentativo, l’Artte di Barcellona è un locale dalle mille anime. Situato nel cuore del quartiere Eixample è un bistrot-sala da tè-negozio, nonché la casa per eventi artistici…

Read more
Art & Graphic

Marmo Fluido

Rossana Orlandi ha confermato quest’anno la sua vocazione di talent scout, ospitando nel suo spazio alcune tra le più interessanti nuove proposte…

Read more
Design & Architecture

Scarlet Splendor

Matteo Cibic, nipote di Aldo, figura di rilievo del design italiano e membro fondatore del gruppo Memphis…

Read more
4decimi1_ie
Design & Architecture

Officine Calderai

Officine Calderai è il nuovo progetto di Vittorio Venezia, che prende il nome dalla famosa strada di Palermo…

Read more
Meda_design_Yoox (1)
Design & Architecture

Francesco Meda

Figlio di un padre ingombrante (Alberto) per carisma e fama, Francesco Meda si sta facendo strada, in modo sommesso, con progetti poetici e delicati, da assaporare in silenzio…

Read more
Food

L’eleganza discreta del Bronda Restaurant

Il “people watching” è una passione che non conosce confini. Tutti, prima o poi, ci ritroviamo più o meno inconsapevolmente a osservare le persone che passano per la strada…

Read more
Design & Architecture

Bestiarium

Bestiarium è una serie di candide porcellane, risultato di una collaborazione sperimentale tra l’artista Maria Volokhova e lo studio di design “Shapes in Play”…

Read more
Close
Go top

The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.