Lo storico marchio viennese ha recentemente trasferito la propria sede di Torino in via Foggia nel quartiere Aurora, attiguo al centro storico cittadino. La nuova sede, all’interno di un ex spazio industriale, accoglie anche un ampio show room, con vetrine su strada, dove sono in mostra sia i pezzi storici, sia le recenti creazioni affidate a noti designer internazionali, che hanno fornito originali interpretazioni contemporanee del legno curvato, nel rispetto del DNA dello storico marchio. La collezione storica, che non mostra i segni del tempo, si è arricchita di nuovi pezzi, come il cavallino a dondolo, creato dalle designer svedesi Front, il servo muto di Nathan Young, il sofà progettato da Gam Fratesi e la nuova sedia bistrot dall’alto schienale di Nigel Coates.

coat hanger Waltz

Dopo l’esposizione milanese durante il Salone del Mobile di Milano 2016 nel chiostro di San Simpliciano, che ha sciorinato in sequenza tutti, tutti i modelli classici assieme alle nuove proposte, i programmi sono ambiziosi. L’idea è quella, come racconta il CEO Riccardo Pigati, di creare dei café Thonet per far rivivere, attraverso i prodotti del marchio, un’atmosfera viennese. Il primo dovrebbe nascere a breve a Tolentino, città natale di Franco Moschini.

Bistrotstuhl
Bistrotstuhl
Bistrotstuhl
Furia for Thonet
Cafestuhl
Bistrotstuhl white
Gebruder Thonet Vienna 2016
Ruhering
Ruhering
Majordomo
Targa Sofa 200
Targa Sofa 200

DOVE: Via Foggia, 23, 10152 Torino

Lo storico marchio viennese ha recentemente trasferito la propria sede di Torino in via Foggia nel quartiere Aurora, attiguo al centro storico cittadino. La nuova sede, all’interno di un ex spazio industriale, accoglie anche un ampio show room, con vetrine su strada, dove sono in mostra sia i pezzi storici, sia le recenti creazioni affidate a noti designer internazionali, che hanno fornito originali interpretazioni contemporanee del legno curvato, nel rispetto del DNA dello storico marchio. La collezione storica, che non mostra i segni del tempo, si è arricchita di nuovi pezzi, come il cavallino a dondolo, creato dalle designer svedesi Front, il servo muto di Nathan Young, il sofà progettato da Gam Fratesi e la nuova sedia bistrot dall’alto schienale di Nigel Coates. Dopo l’esposizione milanese durante il Salone del Mobile di Milano 2016 nel chiostro di San Simpliciano, che ha sciorinato in sequenza tutti, tutti i modelli classici assieme alle nuove proposte, i programmi sono ambiziosi. L’idea è quella, come racconta il CEO Riccardo Pigati, di creare dei café Thonet per far rivivere, attraverso i prodotti del marchio, un’atmosfera viennese. Il primo dovrebbe nascere a breve a Tolentino, città natale di Franco Moschini.

DOVE: Via Foggia, 23, 10152 Torino

Back to table of contents of "The Art of Making"
Close
Go top

The Moodboarders is a glance into the design world, which, in all of its facets, captures the extraordinary even within the routine. It is a measure of the times. It is an antenna sensitive enough to pick-up on budding trends, emerging talents and neglected aesthetics. Instead of essays, we use brief tales to tune into the rhythm of our world. We travelled for a year without stopping, and seeing as the memory of this journey has not faded, we have chosen to edit a printed copy. We eliminated anything episodic, ephemeral or fading, maintaining a variety of articles that flow, without losing the element of surprise, the events caught taking place, and the creations having just bloomed.