Anche la plastica scintilla: la collezione Precious Kartell declinata nelle finiture dell’oro, del bronzo e dell’argento diventa preziosa e rimanda a fasti barocchi. José Levy, poliedrico designer parigino, ha disegnato fuochi d’artificio colorati su maglie, abiti, accessori per la persona e la casa, distribuiti da Monoprix. Si accende il Paseo de Graca a Barcellona con le luminarie disegnate da studio Lagranja. Irradiano bagliori i grandi vasi dorati di Tarshito, esposti alla Triennale di Milano nella mostra curata da Silvana Annichiarico. Scintillano i cristalli Baccarat nella parure color rubino di Elie Top. Brillano le mostre Trame, curata da Elena Tettamanti e Gold design, curata da Valerio Castelli e Caterina Mosca. Sono modellati in metallo dorato i pezzi fluidi di Xavier Lust.

Cristina Morozzi

Anche la plastica scintilla: la collezione Precious Kartell declinata nelle finiture dell’oro, del bronzo e dell’argento diventa preziosa e rimanda a fasti barocchi. José Levy, poliedrico designer parigino, ha disegnato fuochi d’artificio colorati su maglie, abiti, accessori per la persona e la casa, distribuiti da Monoprix. Si accende il Paseo de Graca a Barcellona con le luminarie disegnate da studio Lagranja. Irradiano bagliori i grandi vasi dorati di Tarshito, esposti alla Triennale di Milano nella mostra curata da Silvana Annichiarico. Scintillano i cristalli Baccarat nella parure color rubino di Elie Top. Brillano le mostre Trame, curata da Elena Tettamanti e Gold design, curata da Valerio Castelli e Caterina Mosca. Sono modellati in metallo dorato i pezzi fluidi di Xavier Lust.
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The Moodboarders è un occhio spalancato sul mondo del progetto in tutte le sue multiformi declinazioni, capace di cogliere, anche nel quotidiano, lo straordinario. È la misura della temperatura epocale. È l’antenna sensibile capace di captare le tendenze sul nascere, i talenti che sbocciano, le estetiche trascurate. Non saggi, ma appunti veloci per sintonizzarsi sul ritmo del nostro tempo. Abbiamo viaggiato un anno senza fermarci e perché di questo viaggio non si smarrisca il ricordo abbiamo deciso di editare una versione cartacea. Abbiamo eliminato l’episodico, l’effimero e il fugace, cercando di mantenere la varietà degli argomenti e il loro fluido susseguirsi, di preservare la sorpresa delle scoperte, degli eventi colti nel loro manifestarsi, delle creazioni appena germogliate.